La squadra romagnola, in trasferta in Maremma, non riesce ad inquadrare i lanciatori del Grosseto. I maremanni approfittano molto bene i cali dei due lanciatori Rodriguez e Tebaldi, realizzando la prima vittoria della giornata con il risultato di 10 a 1.

I De Angelis North East Knights soccombono nella prima gara contro il Grosseto. Se per i primi tre inning la situazione era rimasta più o meno stabile, al quarto il Grossetto mette a segno ben sei punti e decide così la partita. Una scossa arriva nella parte alta del quarto inning: Fuzzi raggiunge la prima su errore della difesa, McClain lo sposta in seconda con un singolo e entrambi avanzano ancora di una base con la battuta di Sanchez che arriva in prima su errore dell’interbase. Con tre uomini in base Naldoni viene eliminato per infield fly e Meriggi va strike out, lasciando così ben tre uomini sulle basi e vanificando la possibilità di concretizzare qualche punto. Sempre al quarto inning, con il Grosseto all’attacco, la partita cambia. Rodriguez mette in base per ball Bischeri e concede un singolo al centro a Maza. Perez spinge a casa il primo punto maremmano con un singolo. Un’altra base per ball riempie il diamante e il 2 a 0 arriva con un’altra base per ball a Mazzanti. De Donno approfitta del calo di Rodriguez e svuota le basi con un grande slam. L’inning si chiude con un singolo di Vaglio, rimasto però inconcluso con l’eliminazione al volo di Bischeri.
I Knights non demordono: al quinto Bottaro batte un singolo a destra. Bucchi arriva in prima con una base per ball e Bottaro ritorna a casa grazie al doppio di Fuzzi che determina il 6 a 1. Il cambio sul monte di Tebaldi per Rodriguez mantiene la situazione equilibrata fino all’ottavo inning. La ripresa si apre con un singolo di Perez e una base a Gasparri. Le basi si riempiono con un’altra base a De Donno e con il doppio di Vaglio entrano altri due punti. Il successivo singolo di Bischeri fa entrare altri punti e determina il punteggio finale di 10 a 1.