È stato un weekend martoriato dal maltempo quello andato in scena nella Italian Baseball League Second Division/Serie A Federale. Basti pensare che delle 22 gare in programma, solo 10 sono state regolarmente disputate.

Il girone A è quello più rimaneggiato, dove soltanto Collecchio (IBL2) e Codogno (A) sono riuscite a giocare la loro serie, con i padroni di casa che si sono imposti in entrambe le partite; vincendo 7-0 la prima, finita al settimo per manifesta; e 2-1 la seconda.

Fanno il pieno anche gli Athletics Bologna che, nel girone B, liquidano Sala Baganza con un 10-7 in una partita da 20 valide battute in totale e poi replicando 7-6 nel secondo match.
Al Rimini Riviera invece servono 13 inning e la velocità di Federico Celli per avere ragione su Rovigo 10-9, con l’esterno centro riminese che dopo aver battuto un doppio, avanza fino a casa segnando il punto decisivo anche grazie agli errori della difesa di Rovigo. Discorso diverso nella seconda partita dove Rimini si impone con un netto 10-0.

Fa il colpaccio nel girone C l’Urbe Roma, che vince in modo netto e convincente l’intera posta in palio nel derby con un Anzio che non aveva mai perso fin qui. La prima delle due partite finisce al settimo per manifesta superiorità dei padroni di casa, con Roma che ne fa 17 e lascia un solo punticino ad Anzio. Non va meglio la seconda per gli ospiti, che perdono 11-3.
La giornata la chiudono le due squadre che prima di oggi non avevano ancora vinto, e che nella serie giocata in quel di Fano, si dividono la posta accontentando tutti ma nello stesso tempo anche nessuno, a seconda dei punti di vista.
Il Pesaro/Fano prima vince 17-3 al settimo inning contro Nettuno ma poi cede 1-5 la seconda agli avversari, in una serie da iniezione di fiducia per entrambe le compagini della IBL2.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, Samuel Silvestri lanciatore vincente di gara due tra Athletics e Sala Baganza (Bassani/Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css