ECCO I GIRONI DEL WORLD BASEBALL CLASSIC 2023
Ufficializzati i 4 raggruppamenti che disputeranno la prima fase della competizione mondiale. L’Italia è assieme a: Cuba, Olanda, China Taipei e Panama.
A 136 giorni dall’inizio del World Baseball Classic 2023 sono stati ufficializzati i 4 gironi da cui usciranno le 8 squadre che si giocheranno i quarti di finale.
Il girone A, che giocherà a Taichung (Taiwan) dall’8 al 13 marzo 2023, è composto da: China Taipei, Olanda, Cuba, Panama ed Italia.
Il girone B, che giocherà a Tokyo (Giappone) dal 9 al 13 marzo 2023, è composto da: Giappone, Corea, Australia, China e Repubblica Ceca.
Il girone C, che giocherà a Phoenix (Arizona) dall’11 al 15 marzo 2023, è composto da: Stati Uniti, Messico, Colombia, Canada e Gran Bretagna.
Il girone D, infine, che giocherà a Miami (Florida) dall’11 al 15 marzo 2023, è composto da: Porto Rico, Venezuela, Repubblica Dominicana, Israele e Nicaragua.
La prima sfida della competizione vedrà l’Olanda affrontare Cuba al Taichung Intercontinental Stadium.
I campioni in carica degli Stati Uniti, invece, inizieranno la propria competizione al Chase Field di Phoenix, casa degli Arizona Diamondbacks, contro la Gran Bretagna sabato 11 marzo.
Di Mirco Monda ([email protected])
In foto una partita dell’edizione 2017 (mlb.com)