Dopo gli esperimenti della passata stagione, necessari comunque per rendere il proprio giocatore più duttile a livello difensivo, Eric Wedge, Manager dei Seattle Mariners, ha dichiarato che il futuro del nostro Alex Liddi sarà principalmente in terza base. A darne notizia è Geoff Baker del Seattle Times.

Nella scorsa stagione, infatti, il giocatore italiano aveva disputato molte partite sia da prima base che da esterno e non solamente da difensore dell'Hot Corner della squadra di Emerald City.

Liddi dovrà quindi lottare duramente per rientrare nel roster dei 25 giocatori che inizieranno la stagione in Major League e una volta riuscitoci sarà probabilmente il backup di Kyle Seager, autore di una buonissima stagione nel 2012, condita da più di venti fuoricampo realizzati. Nel caso in cui dovesse partire dal Triplo A, invece, sarebbe presumibilmente il terza base titolare.

Nei primi giorni di Spring Training, intanto, il giocatore italiano si è rivelato uno dei più in forma nel box di battuta con alcuni contatti di potenza colpiti ieri, mentre poco fa è stato proprio impegnato in difesa come terza base.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Liddi assiste in prima base sotto gli occhi attenti del compagno di squadra Kyle Seager (Twitter Official Page Seattle Mariners).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css