Altra notte di grande baseball nella Major League, con record storici raggiunti e feste per centenari che non sono terminate bene per la squadra che festeggiava. Questo e molto altro ancora nel numero odierno della nostra rubrica "MLB Daily News".

Cincinnati @ Chicago Cubs 9 a 4
E alla fine furono 10000 vittorie. Con il successo ottenuto contro i Chicago Cubs, i Cincinnati Reds raggiungono lo storico traguardo, grazie soprattutto al contributo offensivo di Drew Stubbs nel box di batutta. Per l'esterno centro tre valide con annessi 3 punti battuti a casa, mentre sul monte di lancio ancora ottima la prova di Homer Bailey.

NY Yankees @ Boston 6 a 2
Nella festa per i 100 anni di storia del Fenway Park, sono i New York Yankees a cantare vittoria facendo sprofondare sempre più in basso i Red Sox di Bobby Valentine. Subito avanti al primo inning, i Bronx Bombers hanno colpito due homer con Swisher e Chavez al secondo per poi difendersi dal tentativo di Oriz di far rientare Boston in partita con un fuoricampo. Alla fine sarà 6 a 2 per gli ospiti, anche perchè gli Yankees colpiranno altri tre fuoricampo da un punto (Chavez, Rodriguez e Martin), firmando così una vittoria storica in casa dei rivali di sempre.

Atlanta @ Arizona 9 a 1
Continua l'ottimo momento di forma degli Atlanta Braves che battono per la seconda volta di fila gli Arizona Diamondbacks e salgono così a quota nove successi in quattordici gare disputate. E' stato un fuoricampo di Brian McCann al quinto inning a spezzare in due la partita con i compagni che poi hanno dilagato nel corso della ripresa successiva, guidati dall'ottima prova sul monte di lancio di Brandon Beachy.

Gli altri risultati:
Texas @ Detroit rinviata per pioggia
Miami @ Washington 2 a 0
St. Louis @ Pittsburgh 4 a 1
San Francisco @ NY Mets 4 a 3
Minnesota @ Tampa Bay 5 a 4
LA Dodgers @ Houston 3 a 1
Toronto @ Kansas City 4 a 3
Colorado @ Milwaukee 4 a 3
Baltimore @ LA Angels 3 a 6
Cleveland @ Oakland 4 a 3
Philadelphia @ San Diego 4 a 1
Chicago White Sox @ Seattle 7 a 3

di Daniele Mattioli

Nella foto, la delusione sul volto dei Boston Red Sox che volevano festeggiare in modo diverso i 100 anni del Fenway Park (AP Photo/Michael Dwyer per Espn.com).