CUBA, BUONA LA PRIMA. BATTUTO IL BRASILE PER 5 - 2


Tra i cubani, ottima la partita di Cepeda, autore di due valide, ma soprattutto dell’interbase Arruebarruena, che ha messo a referto 2 singoli e 2 RBI in uno dei momenti più importanti della partita.
Il match viene deciso negli inning centrali, tra il quinto e il sesto, durante i quali Cuba cambia marcia e sorpassa il Brasile. Nella quinta ripresa, prima la ground ball di Heredia, poi il singolo di Bell, portano Cuba avanti per 2-0.
E’ poi nell’inning seguente che la squadra caraibica allunga nel punteggio, fino al 5-0 figlio delle battute di Gonzalez e Arruebarruena.
Nella parte bassa dello sesto arriva finalmente la risposta del Brasile, con il singolo di Matsumoto e la rimbalzante di Sato che riaccendono speranze di rimonta portando il punteggio sul 5-2.
Tra la settima e la nona ripresa, però, ci pensa Iglesias a bloccare l’attacco Brasiliano, lanciando tre ottimi inning, durante i quali subisce solo una valida, e mandando strike out ben cinque battitori avversari.
Tra i lanciatori di Cuba, Jimenez ha lanciato una buona partita per 4.2 innings, con 6 K e 4 valide subìte.
Nel Brasile, da dimenticare invece la prova di Asakura, che non riesce ad eliminare nemmeno un battitore e permette all’attacco di Cuba di portare a casa i tre punti del sesto inning. Tra i battitori, bene Matsumoto, autore di due valide e dell’unico RBI Brasiliano.
Entrambe le squadre affronteranno la Cina, nel prossimo match. Cuba giocherà lunedì, mentre il Brasile scenderà in campo martedì prossimo.
di Angelo Cappa (su Twitter @TyrionK)
Nella foto, i giocatori Cubani dopo la vittoria contro il Brasile. (web.worldbaseballclassic.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

