Prendendo spunto dall’omonima rubrica in onda qualche tempo fa su Sky Sport, la nostra “Playerlist” vede un giocatore di baseball o una giocatrice di softball raccontare il suo rapporto con la musica, elemento che ci accompagna quotidianamente in ogni azione che facciamo, e stilando, tra le altre cose, una personale top-three delle canzoni preferite. L’intervistato di questa settimana è Alex Sambucci, stella del Parma Baseball.

La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
Non sono un grande appassionato, però mi piace ascoltarla mentre sono in viaggio e mentre sono solo a casa.

E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. Vale la stessa cosa anche per te?
No, preferisco scherzare con i miei compagni e parlare del più e del meno. Di solito mi carico al mattino quando mi sveglio e penso che è finalmente arrivato il giorno della partita!!!

Parlando, invece, dei tuoi gusti musicali, quale genere di musica ascolti?
Ascolto tutto, non ho preferenze, anche se mi piacciono molto i Linkin Park e i Blink 182.

LA SCELTA DELLE TRE CANZONI

“Hall of Fame” (2012) di The Script ft Will.I.Am

http://www.youtube.com/watch?v=mk48xRzuNvA


Perché le parole di quella canzone rispecchiano molto i miei obbiettivi e mi ricorda di non mollare anche quando le cose non vanno per il verso giusto.


“Numb” (2003) dei Linkin Park

http://www.youtube.com/watch?v=kXYiU_JCYtU


Ho scelto questa canzone in quanto è il brano che avevo scelto per andare in battuta nel 2010 quando abbiamo vinto lo scudetto.


“Bleed It Out” (2007) dei Linkin Park

http://www.youtube.com/watch?v=OnuuYcqhzCE


Perché mi ricorda i momenti passati in accademia e anche perché è la canzone di uno dei giocatori a cui mi ispiro.

L’ultima domanda. Nella musica è possibile fare dei “remix” alle canzoni passate, modificandole e cambiandone il testo o il ritmo. Se ti fosse possibile, cosa modificheresti dell'Alex Sambucci giocatore?
Senza dubbio vorrei essere più costante, alterno troppe volte giornate buone a giornate meno buone. Poi vorrei essere un punto di riferimento per la squadra, un giocatore come si dice Clutch, ovvero che quando c'è bisogno di lui è pronto a trascinare la squadra...

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Alex Sambucci nel box di battuta durante l'All Star Game del 2012 (Ratti/Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css