LA FORTITUDO BASEBALL A SCUOLA, OSPITE DELLE ELEMENTARI ''IL PELLICANO''


L'incontro è iniziato con un lungo applauso da parte degli alunni ai giocatori presenti: Paolino Ambrosino, Flippo Crepaldi, Alessandro Grimaudo, Alex Russo e Alex Sambucci oltre che al già citato manager Nanni. Successivamente, dopo la visione di alcuni video, compreso quello celebrativo per la vittoria della Italian Baseball League 2014, i giovani tifosi hanno potuto porre diversi quesiti agli atleti presenti.
Il momento clou è comunque arrivato poco più tardi quando i circa 120 bambini presenti (6 classi) hanno avuto modo di provare lanci e battute con i campioni dell'UnipolSai, cercando di imparare la postura esatta di quando si va nel box di battuta e, ovviamente, di colpire la palla che gli stessi giocatori lanciavano.
L'evento si è poi concluso con una sessione di autografi e la foto collettiva con tutti i presenti.
"E' stata una splendida mattinata'' dice il maestro Stefano Armaroli ''anche perchè di fronte ad un sport di nicchia come il baseball, la passione e la grande disponibilità mostrata dal manager Nanni e da tutti gli altri giocatori ha fatto in modo che si creasse un clima di gioia ed emozionante, permettendo ai bambini di conoscerlo e, perchè no, di andarlo a vedere dal vivo allo stadio Gianni Falchi''.
La foto è di Renato Ferrini.