Il San Lazzaro Baseball è una società del bolognese con circa 30 anni di storia. Come molte realtà del batti e corri italiano, specialmente in questo periodo storico, si è trovata di fronte al problema di un campo vecchio e malandato che andava sistemato per renderlo più sicuro ed adatto ad ospitare le partite dei propri ragazzi. 

La sistemazione, ovviamente, ha un costo e chi ha invece i soldi per poterla sostenere? 

Rinunciare e lasciare il campo in quello stato o rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni alternative? 

La dirigenza bolognese, assieme ai genitori dei propri atleti, si è rimboccata le maniche ed ha trovato la soluzione: il crowdfunding

Tramite una raccolta fondi su ideaginger.it, con l’obbiettivo di raccogliere 7000 euro in 60 giorni, ed un lavoro intenso sui social la società è riuscita a raccogliere, ad oggi, più di 8000 euro con donazioni provenienti da tutta Italia. 

Mancando più di 40 giorni al termine della raccolta fondi, il San Lazzaro Baseball, si è dato come prossimo obbiettivo i 12000 euro, somma con la quale riuscirebbe a sistemare la totalità del campo e non solo il campo interno ed i dogout come, invece, si erano prefissati all’inizio. 

Questa storia positiva, in un momento cosi difficile per tutti e soprattutto per il mondo del batti e corri italiano, fa ben sperare per il futuro con le società e gli appassionati di questo sport che si sono uniti per aiutare un piccola società, anche se a chilometri di distanza.

 

di Mirco Monda ([email protected])