Sono passate 6 ore e 49 minuti quando la rimbalzante di Garrett Jones finisce nel guantone di Xander Bogaerts che, con una prodigiosa giocata, assiste a Dustin Pedroia per l'inizio del doppio gioco che chiude la prima gara stagionale tra i New York Yankees e i Boston Red Sox. Quella tra le due squadre è stata una vera e propria maratona, durata ben 19 riprese, e che ha visto uscire vittoriosi dall'incontro Big Papi e compagni con il punteggio di 6-5.

La partita è stata ricca di grandi emozioni con Boston che si era portata in vantaggio fino al 3-0 del 6°inning, prima della rimonta dei Bronx Bombers ultimata dal solo homer di Chase Headley arrivato alla 9° e ultima ripresa di gioco.  Nono sono mancati colpi di scena neppure ai supplementari. Prima il botta e risposta a suon di fuoricampo tra Ortiz e Texeira al 16° inning (punti del 4-4, per il giocatore di New York il modo migliore per festeggiare il compleanno), poi di valide al 18°, con le segnature del 5-5.

La volata di sacrificio di Mookie Betts alla 19° ripresa e la stupenda azione difensiva iniziata da Bogaerts poco più tardi si sono rivelate decisive per la vittoria dei Red Sox, nella gara più lunga della storia della squadra di Boston.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un momento della sfida con Sandoval in battuta (da hardballtalk.nbcsports.com).