E' L'ENTUSIASMO L'ARMA IN PIU' DELLE STARANZANO DUCKS


La pitcher statunitense, 24 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato nelle scorse stagioni con la casacca dell'Università dell'Oregon e della Ohio State University. Con quest'ultimo college, nella stagione 2012, la Endicott ha vinto 18 partite contro 14 sconfitte, per una media ERA di 2.56 in 197 riprese lanciate. Toccherà invece a Luisa Russi (2 vittorie e 1 sconfitte per una ERA di 2.72) aprire la partita riserva alla lanciatrice di scuola italiana. Come rilievo, potrebbe essere fondamentale il supporto di Teresa Cernecca (7-0, 1.41 ERA).
A livello offensivo, la compagine allenata dal Manager Pizzolini ha nella slovena Masa Kusar (.532 media battuta con 9 punti battuti a casa e 18 basi rubate) la giocatrice di riferimento, mentre da menzionare ci sono anche Francesca Concina (.491 avg e 11 RBI), Marta Gasparotto (.426 avg, 1 fuoricampo e 25 RBI) e Stefania Franco (.423 avg, 20 RBI).
Non sarà certamente facile l'impatto con l'Italian Softball League per Staranzano ma l'entusiasmo del team friulano potrebbe essere l'arma in più per diventare la sorpresa del campionato.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Mikayla Endicott impegnata con la casacca delle Oregon Ducks (Geoff Thurner da Goducks.com).
Mikayla Endicott