E' ripreso il campionato dopo la sosta per l'All Star Game, il gioco delle stelle. La partita di domenica scorsa, il Sunday Night Baseball, ha visto di fronte i Boston Red Sox e i New York Yankees, le due squadre storiche del baseball statunitense e ne e' nata una grande partita.
Il protagonista e' stato senza dubbio Mike Napoli, che ha ottenuto due fuoricampo, il primo nel corso del terzo inning quando NY era in vantaggio per 3-1.

Boston era riuscita a piazzare due giocatori in base (prima e terza) e Napoli con una battuta potentissima che è letteralmente uscita dallo stadio (arrivando fin nel parcheggio) ha realizzato il suo primo home run portando il risultato in parita', 3-3. La partita, bellissima, è continuata su ritmi altissimi fino all'11 inning con il risultato in parità, 7-7.

Fino a quando, con due giocatori già eliminati, è andato in battuta Mike Napoli che con il suo fuoricampo ha chiuso le ostilità dando la vittoria ai Red Sox per 8-7.

Lente d'ingrandimento su Mike Napoli: 31 anni, americano (con discendenze italiane), numero 12 e prima base (con un passato come ricevitore ad altissimi livelli), è alla sua ottava stagione nella MLB, la prima con Boston, dopo aver militato nei Los Angeles Angels e nei Texas Rangers. Ha giocato nel 2011 le World Series proprio con quest'ultimo team, venendo sconfitto al termine di gara sette dai St.Louis Cardinals.
Game (2012).

di Michele Italia


Nella foto, Mike Napoli festeggiato dai compagni dopo il fuoricampo colpito (Jared Wickerman/Getty Images da Zimbio.com).