L’obiettivo deve sempre essere vincere la serie. Solo così puoi adempire a due ordini immancabili se si punta a traguardi importanti nel corso di un campionato: raggiungere una buona posizione in regular season e dimostrare agli avversari le qualità delle quali si dispone. Sarebbe opportuno che i Pirati tendessero, appunto, a questo scopo durante i match della stagione regolare per cercare di qualificarsi ai play off. Ed il Rimini formato 2012 sembra avere tutte le carte in regola per poter piegare al proprio volere, sotto i duri colpi delle sue mazze, le rivali che di volta in volta si troveranno ad affrontare

In quest’ottica la sconfitta in garauno subita dagli uomini di Chris Catanoso contro il Godo non deve essere vista come una tragedia, soprattutto in questo inizio d’annata.  Prima di tutto perché i neorarancio hanno reagito bene al passo falso nella partita d’esordio del trittico contro i Knights. Poi perché i ravennati daranno certamente filo da torcere a parecchie formazioni di IBL nell’arco della stagione, vista la competitività del monte di lancio soprattutto nelle prime due partite. Alla luce di tutto ciò l’aver chiuso in attivo la triplice sfida con la De Angelis rappresenta una buona notizia per la compagine riminese.

Ora sulla rotta del Galeone dei Pirati la prossima sfidante sarà il Grosseto, team che ancora non ha raccolto per quanto ha seminato. Infatti i toscani hanno fatto vedere cose molto buone nei primi due turni di campionato, strappando comunque un solo successo contro il Godo e subendo un cappotto in quel di Serravalle per mano dei Campioni d’Italia e d’Europa della T&A San Marino. Si tratta di una serie delicata sia per i maremmani che per i romagnoli. I primi devono senza meno cercare di essere più continui nel corso degli incontri nel box e sul monte. I secondi, invece, devono mostrare una certa continuità di risultato, conquistando quante più vittorie possibile ad ogni giornata di campionato. Ina una semplice espressione: cercare di vincere serie. Anche perché T&A e Bologna sono partite fortissimo.

da Rimini, il nostro corrispondente Matteo Petrucci

Nella foto, Max De Biase viene festeggiato dai compagni (Morolli-SKCS per Fibs.it).