di DANIELE MATTIOLI

 

Da quando è in Italia, ha vinto cinquantaquattro partite e ha realizzato ben seicentoottantadue eliminazioni al piatto. E’ stato uno dei maggiori artefici della straordinaria stagione 2005 che ha concluso con la superlativa media Pgl di 0.88. Ha ottenuto la sua prima No-Hitter nel 2004 con la maglia biancoblù e due anni dopo è andato vicinissimo al suo primo Perfect-Game, interrotto a tre eliminazioni dalla fine, contro il Parma. Insomma se non lo avete capito, l’intervistato della settimana è Jesus Matos.

 

DANIELE MATTIOLI: Ciao Jesus.

JESUS MATOS: Ciao a tutti.

 

DMATT: Prima di tutto complimenti per la vittoria di ieri sera (sconfitto Nelson Cruz e il Nettuno per quattro a uno Ndr) e a proposito di questo tuo successo, hai raggiunto la vittoria numero cinquantaquattro in carriera con la divisa biancoblù. Cosa hai provato?    

JESUS: Sono molto felice per questo risultato, perchè è molto importante. Sono certo che le vittorie aumenteranno sicuramente.

 

DMATT: Sempre parlando dei tuoi ultimi successi, la scorsa settimana, hai sconfitto Lincoln Mikkelsen e il suo Grosseto, dopo che l’anno scorso non eri mai riuscito a sconfiggerlo.

JESUS: Era ora (ride). Sì, anche in questo caso sono molto felice.

 

DMATT: Ripercorrendo la tua carriera da giovane, chi ti ha fatto conoscere il gioco del baseball? A che età hai iniziato? Chi era il tuo giocatore preferito?

JESUS: Beh, conoscevo il baseball sin da piccolo, ma il mio primo contratto ufficiale l’ho firmato da grande, seguendo nella stessa squadra il mio amico e idolo Lorenzo Barcelo.

 

DMATT: Sempre riguardando il passato, ti richiamo alla mente un momento storico per te e per la squadra ovvero la tua No-Hitter contro il Mr.Crocker, nella Coppa dei Campioni del 2004. Cosa ti ricordi di quel momento?

DMATT: E’ stata un emozione bellissima perché non succede tutti i giorni di realizzare un risultato così importante ed essendo stata la mia prima volta, devo dirti che è stato fantastico.

 

GID12: Dal 2004 in Italia, fai una top-three dei momenti più belli che hai vissuto.

DMATT: Oltre alla No-Hitter, ti rispondo dicendoti la settima gara della finale scudetto 2005, che vinsi realizzando quindici eliminazioni al piatto con tutti i compagni sopra di me dopo l’ultimo eliminato avversario. Una cosa indimenticabile. L’altra è sempre collegata alla stagione 2004, quando vinsi quattordici gare contro solo due sconfitte.  

 

DMATT: Parlando degli avversari, chi è il battitore che soffri di più in campionato?

JESUS: Non ne ho uno in particolare. Sono tutti uguali.

 

DMATT: Quello che ammiri di più per il comportamento, invece?

JESUS: Orlando Munoz.

 

DMATT: Infine, parlando invece di Mlb, per quale squadra tifi? Chi è il tuo giocatore preferito?

JESUS: Tifo New York Yankees perché da piccolo mi venne regalato un cappellino con lo stemma della squadra sopra e da quel momento divenni un tifoso dei Bronx Bombers. Mentre come giocatore, ti rispondo con il nome di Manny Ramirez, un mito per me. 

 

DMATT: Grazie mille per la disponibilità Jesus.

JESUS: Grazie a te.

 

LA SCHEDA DI JESUS MATOS

 

Nome: JESUS

Cognome: MATOS

Nato il: 21 LUGLIO 1974 A SAN PEDRO DE MACORIS, REPUBBLICA DOMINICANA

Ruoli: LANCIATORE

Squadre in cui ha giocato, in Italia: FORTITUDO BOLOGNA

Musica al Falchi, prima di andare in battuta: DALE YUCA A ESA LOCA (MAMBO CON CLASE)

Hobby: AMA IL CINEMA E IN PARTICOLARE GUARDARE I FILM A CASA ED ASCOLTA TUTTI I TIPI DI MUSICA, IN PARTICOLARE SALSA, BACIATA E REGGAETON. E’ UN APPASSIONATO DI PESCA CHE PRATICA TUTTO L’ANNO.

 

 

 

 

                          JESUS MATOS