Qualche giorno fa è stato definito il calendario della terza edizione del World Baseball Classic, con la disputa della prima fase, dopo che nei mesi scorsi si sono giocati i gironi eliminatori. La nazionale del Venezuela è stata inserita nel gruppo C e dovrà affrontare nella prima partita, il 7 marzo, la Repubblica Dominicana, in un match che promette scintille. Non da meno sono gli altri incontri in programma. La squadra venezuelana, infatti, affronterà Spagna e Portorico, in altre due sfide molto sentite.

In un'intervista realizzata a Luis Sojo, Manager della nazionale venezuelana, è arrivata la comunicazione che sarà “El Rey” Felix Hernandez il lanciatore partente della sfida di esordio, visto che è il miglior pitcher del Venezuela e avrebbe ottime possibilità di garantire un successo sin dal primo match in programma.

Il Venezuela, infatti, è la squadra favorita del gruppo C, e cercherà in ogni modo di superare il girone, dopo essere arrivato in Semifinale, sconfitta contro la Corea del Sud, nella passata edizione.
Chi si qualicherà in questo raggruppamento raggiungerà alla seconda fase le prime due classificate del girone di USA, Messico, Italia e Canada.

da El Tigre, Anzoategui (Venezuela), il nostro corrispondente Ruben Hernandez


Nella foto, Felix Hernandez lancia con la casacca del Venezuela (da Endeportes.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css