Si è giocata ieri l'undicesima giornata dell'Italian Baseball League 2013. Ecco la cronaca di tutte le partite disputate, eccezion fatta per la sfida tra Ronchi dei Legionari e Nettuno che avrà luogo nel pomeriggio di oggi.

Rimini – Parma 9 a 4
E' Jack Santora l'MVP della vittoria del Rimini sul Parma Baseball al termine di una partita dominata dai romagnoli che realizzano ben quattordici valide in totale. Altra grande prestazione sul monte di lancio per Roberto Corradini.

Palfinger Reggio Emilia – Unipol Bologna 2 a 3
La Fortitudo conserva la sua imbattibilità e vince la prima gara della serie a Reggio Emilia 3-2, in una gara segnata dalle molte valide da parte dei felsinei (12), contro la metà di quelle segnate dai padroni di casa. Nell’ultimo inning una giocata risolutiva di Ermini scongiura la rimonta reggiana.

Toshiba Enegan Grosseto – Godo Knights 7 a 8
Primo sorriso del weekend per Godo, che nella prima partita della serie contro Grosseto, espugna lo Jannella vincendo 8-7, in una partita all’ insegna della parità; a dimostrarlo le 11 valide colpite da entrambe le squadre, così come per entrambe gli errori commessi sono stati 3.
Partita spumeggiante con le squadre che al quarto inning erano già sul punteggio di 7-6 per i toscani, poi rimontati e battuti.

Novara Baseball – T&A San Marino 5 a 3
La sorpresa di giornata è rappresentata dalla sconfitta dei Campioni IBL in carica di San Marino, che perdono contro il fanalino di coda Novara 5 a 3, con i piemontesi a condurre anche il conto delle valide 8-7. MVP della sfida Silva che colpisce ben 4 punti a casa nel successo del team piemontese.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, la gioia della Fortitudo dopo l'out decisivo di Gary Ermini (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css