L'obiettivo è scrivere definitivamente la storia, dopo averlo già fatto in parte. La possibilità di vincere tre Scudetti consecutivi è alla portata della squadra del Monte Titano, ancora una volta costruita per vincere e che di conseguenza è la candidata numero uno alla conquista dell'Italian Baseball League. Al posto di Marco Yepez, il General Manager Mauro Mazzotti ha riportato a San Marino Willy Vasquez, tra i protagonisti dei successi degli anni scorsi. Sul monte di lancio nella gara del pitcher straniero, ecco arrivare l'ottimo Jim Magrane che prende il posto di Rodney Rodriguez.

IL PREGIO: Ci sarebbero tanti pregi da elencare per la T&A, ma tra tutti scegliamo Tiago Da Silva. Il lanciatore ha fatto tanto bene al World Baseball Classic ed è pronto all'ennesima sfida con la casacca del San Marino, dopo i numerosi successi che hanno portato la sua firma a suon di strike-out.

IL DIFETTO: Prima di tutto bisogna trovarne uno. In diamante la squadra è al completo, sul monte di lancio vanta nella gara del pitcher straniero un trio formato da Magrane, Cooper e Cubillan che sulla carte è imbattibile. Forse può destare qualche perplessità nella gara riservata al lanciatore italiano dove oltre a Da Silva c'è il solo Leo D'Amico come nome di spicco, oltre al sempreverde Martignoni. Importante dovrà essere il contributo dei giovani prospetti, se non si vuole far lanciare subito otto inning a partita a Tiago.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Tiago Da Silva con la casacca del San Marino (SimoneAmaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css