Nella serata di ieri, l'Italia è uscita sconfitta per 12 a 6 nell'ultima amichevole prima dell'inizio della terza edizione del World Baseball Classic. La sfida si è decisa nella parte finale, più precisamente all'ottava ripresa dove i Los Angeles Angels hanno infilato ben sette punti per il break decisivo. Prima di allora, gli azzurri avevano mostrato un buonissimo baseball come testimoniato anche dal commento dei protagonisti della partita in queste interviste rilasciate al sito ufficiale della Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS).

Marco Mazzieri (Manager Italia): "Sono molto molto contento perché è stata una partita che siamo andati a riprendere e che fino all’ottavo ci ha dato buone informazioni. Addirittura abbiamo anche avuto la possibilità di passare in vantaggio e questo mi soddisfa moltissimo. Anche perché a rientrare in partita sono stati inostri ragazzi (ndr quelli che hanno vinto l’Europeo) e non con i major leaguer che, comunque va detto, fin che sono stati in campo hanno giocato veramente bene. L’ultimo inning lo lasciamo da parte: quello mi interessa meno. Non solo io sono carico per l'esordio, sono carichi tutti i ragazzi. La squadra è veramente pronta".

Alex Liddi (Terza Base Italia): "E' stata una battuta eccitante come è eccitante essere qui per il World Baseball Classic, lo sono io, lo siamo tutti. Non vediamo l’ora di esordire e di far vedere di cosa siamo capaci. La dimostrazione l’abbiamo già data contro gli Angels, che sul monte avevano Weaver e Williams. Abbiamo battuto veramente bene, ora è il momento di dimostrarlo anche nelle partite ufficiali. Sono molto emozionato anche perché, oltre ai major leaguers questa squadra è formata da tanti amici che si conoscono da tempo. Siamo un gran bel gruppo, abbiamo tanta voglia di scendere in campo e stupire”.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Mazzieri prima dell'inizio della sfida contro gli Angels (Ratti/FIBS.it).