Se i St.Louis Cardinals hanno vinto le prime 2 partite della Finale della National League contro i Los Angeles Dodgers devono ringraziare enormemente la stupenda prova di Carlos Beltran nel primo incontro, dove l'esterno caraibico ha brillato sia in attacco che in difesa.

L'ex New York Mets ha colpito prima la valida del pareggio da due punti nel terzo inning, poi ha realizzato il doppio gioco difensivo di vitale importanza al decimo (out al volo e poi assistenza al bacio a casa base). Al 13° inning Beltran ha infine battuto il walk off single che ha dato la vittoria ai suoi.  

"E' una delle prestazioni più grandi di sempre in una gara dei playoff" ha dichiarato il Manager di St.Louis, Mike Matheny. Anche molti suoi compagni di squadra, come Yadier Molina o Daniel Descalso, hanno elogiato la prestazione dell'esterno di Porto Rico che però sta giocando le ultime partite con la casacca dei Cardinals visto che alla fine della stagione tornerà free agent alla fine della stagione di gioco e non si sa ancora in qualche team giocherà il prossimo anno.

Se dovesse continuare in questo modo, il 2013 potrebbe essere comunque un anno indimenticabile per Beltran. La stella dei Cardinals non ha mai raggiunto le World Series in carriera e sta cercando di fare tutto il possibile per raggiungere questo importante traguardo. La splendida gara uno da lui giocata ne è un chiaro e semplice esempio...

di Daniele Mattioli

Nella foto, l'esultanza di Beltran dopo il walk off single colpito in gara uno (Dilip Vishwanat/Getty Images North America da Zimbio.com).

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!