Con l’Italian Baseball League che ha appena effettuato il suo giro di boa inoltrandosi nella seconda parte di stagione è di nuovo ora di All Star Game!

Infatti questo sabato 6 Luglio, i giocatori più forti dell’IBL 2013, votati dagli appassionati tramite il sito Ufficiale della FIBS (Federazione Italiana Baseball&Softball) affronteranno la Nazionale di Marco Mazzieri a Ronchi dei Legionari per quella che si preannuncia come una grande giornata di sport e divertimento.

Nel dugout a guidare la formazione delle Stelle, per il secondo anno consecutivo ci sarà Doriano Bindi, Manager della T&A San Marino che nelle ultime due stagioni si è aggiudicata lo scudetto. A farla da padrone quest’ anno in quanto a presenze, Rimini e Reggio Emilia, in cima alle preferenze dei votanti.
Ma andiamo a vedere da chi sarà comporto il Team All Star: catcher l’ emiliano Jairo Josè Marquez votato con il 41% delle preferenze; in prima base Giuseppe Spinelli (28%), in seconda base ci sarà il riminese Riccardo Babini (23%), inserito al posto del primo classificato Alessandro Vaglio, convocato fra le fila della Nazionale da Mazzieri.
Chiudono l’infield Mario Miceu (34%) del Ronchi, in terza base;  nel delicato ruolo di interbase come giocatore con la più alta percentuale di preferenze (45%) doveva esserci il reggiano Erik Epifano, ma passato anche lui con la Nazionale, lascia il posto a Jack Santora del Rimini (22%).
Sugli esterni anche 2 sui 3 convocati sono Pirati, e cioè Mario Chiarini (18%) e Alex Romero (13%); a far loro compagnia Luca Gregorini (25%) di Reggio Emilia, così come il compagno di squadra Enrico Cecotti (37%) presente in qualità di battitore designato.

Ad opporsi a questa corazzata, un’altra corazzata, quella azzurra guidata da Marco Mazzieri, che per l’ occasione ha convocato i lanciatori: Barbaresi, D'Angelo, Richetti (Fortitudo BO); Cooper, Da Silva (San Marino); Corradini (Rimini); Crepaldi (Reggio Emilia); Riccardo De Santis, Andrea Pizziconi (Nettuno); Loardi, Rivera (Parma).
I ricevitori saranno Reginato (San Marino) e Sabbatani (Fortitudo BO) mentre gli interni sono: D'Amico, Infante, Malengo, Vaglio (Fortitudo BO); Epifano (Reggio Emilia); Martone (Nettuno); Sambucci (Parma). Tra gli esterni invece troviamo Grimaudo (Nettuno); De Simoni, Poma (Parma); Caradonna (Godo); Avagnina (San Marino).

di Michele Acacia


Nella foto, lo swing di Alessandro Vaglio, tra i protagonisti dell'evento (@SimoneAmaduzzi).