L'ottimismo di ieri è piano piano calato nella serata di oggi fino alla decisione finale. Se poche ore fa le possibilità di un chiarimento tra la Fortitudo Bologna e GG Sato erano date in aumento, pochi istanti fa sono praticamente ridotte allo zero è la società felsinea ha dovuto fare l'inevitabile, ovvero rilasciare con effetto immediato il giocatore giapponese. E' stato lo stesso team bolognese ad annunciarlo con un comunicato stampa alle 22.24 di questa sera.

Le cause di questa riunione straordinaria tra il giocatore e la società erano nate in seguito alla decisione di Sato non seguire i propri compagni di squadra nella trasferta di Nettuno, in quanto non sarebbe entrato in campo poichè la Coppa Italia è riservata solamente a giocatori ASI e Non ASI, non agli stranieri. Nenache le richieste da parte dello staff tecnico e dirigenziale erano servite a convincere il giocatore che, davanti agli occhi dei compagni di squadra, aveva poi svutato il proprio armadietto e buttato le sue casacche dell'Unipol in un cestino nei pressi.

Da lì la decisione di mettere momentamente fuori squadra il giocatore e di aspettare la serata di oggi per tentare di sistemare la questione. Cosa che non è accaduta e che ha visto la Fortitudo decidere di privarsi di uno dei protagonisti della Stagione 2012, che quindi non scenderà in campo con l'Unipol la prossima settimana nella Final Four di Coppa Campioni.

da Bologna, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto, uno degli ultimi swing in maglia Fortitudo di GG Sato (Bassani/Photobass.eu).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css