LA DIRETTA TESTUALE VEDE I SEATTLE MARINERS BATTERE I TEXAS RANGERS 6 A 4. DECISIVO L'HOMER DA TRE PUNTI DI OLIVO. ALEX LIDDI OTTIMO IN DIFESA DA PRIMA BASE
I Seattle Mariners contro i Vice-Campioni del Mondo con l'obiettivo di restare in testa alla Cactus League in questo Spring Training 2012. E' questo il tema della partita odierna che Ichiro Suzuki e compagni dovranno giocare contro i Texas Rangers, che per due anni di fiila hanno perso in Finale delle World Series, prima nel 2010 contro San Francisco e poi lo scorso anno contro St.Louis. L'orario di inizio della partita, che si giocherà a Peoria, è previsto per le ore 13.05 locali (le 21.05 in Italia), con la squadra allenata dal Manager Eric Wedge che ha decisco di affidare la palla da lanciatore partente a Blake Beaven. Titolare, secondo le ultime notizie della vigilia, anche il nostro Alex Liddi che difenderà il cuscino di prima base.
Il sito Grandeslam.net seguirà la partita con la diretta testuale del match a partire dalle ore 21.00, raccontando out per out l'evolversi della sfida. In precedenza però, ampio pre-partita con tutte le notizie in arrivo da Peoria, Arizona, dove scenderanno in campo le due squadre. La diretta scritta è di Daniele Mattioli.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ore 23.56: Siamo arrivati al termine della diretta della partita di Alex Liddi e dei suoi Seattle Mariners allo Spring Training 2012. Da parte di Daniele Mattioli va un grande ringraziamento a tutti voi lettori che in tanti ci avete seguito questa sera. L'appuntamento è già tra qualche ora qui sul sito Grandeslam.net con altri articoli da condividere assieme a voi. Buona notte a tutti!
Ore 23.50: Siamo arrivati ai commenti finali sulla partita. In una gara paragonabile all'Home Run Derby, i Seattle Mariners ottengono il loro ottavo successo in questo Spring Training, grazie al poderoso fuoricampo da tre punti di Miguel Olivo nel corso del sesto inning. Molto bene anche Jesus Montero nel box di battuta, mentre Blake Beaven lancia ancora una grande gara e guadagna posizioni nella lotta per ottenere il ruolo di pitcher partente in Regular Season. Bene in difesa il nostro Alex Liddi, che si candida prepotentemente per il ruolo di back up di Justin Smoak, un pò meno in attacco ma la base ball guadagnata è sinonimo di grande disciplina nel box di battuta, caratteristtica voluta dallo staff dei Mariners che saranno quindi contenti nel vederla maggiormente presente in Liddi.
Nono Inning: Ultimi tentativi di rimonta per i Texas Rangers che affrontano ora i lanci di Chance Ruffin, chiamato a chiudere la gara per i Mariners. Robinson esordisce con un doppio mentre il Hudson lo spinge in terza grazie ad un singolo. Per Gonzalez è un gioco da ragazzi battere una volata di sacrificio a sinistra per il punto numero quattro di Texas. Cambia il punteggio che ora è sul 6 a 4 Seattle. Sfortunato è Hernandez che batte una linea sull'interbase che gira il più semplice dei doppi giochi assistendo ad Alex Liddi per l'out che chiude la gara!
Ottavo Inning: Dura solamente una ripresa la prova di Camp sul monte. Al suo posto lancia ora il veterano George Sherrill che appena entrato mette a sedere Julio Borbon (strike out in quattro lanci), fa battere sugli esterni Olt ma concede due basi ball consecutive a Hawpe e a Gentry. La battuta di Conor Jackson è però ben difesa dagli interni dei Mariners che relizzano l'out che chiude l'attacco avversario.
Dall'altra parte, invece, Hamburgher elimina in successione Alex Liddi, out al volo da parte dell'esterno centro, Catricala e Robinson. Seattle orà dovrà difendere il vantaggio di tre punti per portare a casa il successo nell'ultimo inning di gioco.
Settimo Inning: Nuovo cambio sul monte di lancio di Seattle, con Shwan Camp che prende il posto di Hong Kuo. David Murphy lo accoglie subito con un fuoricampo al centro. Cambia il punteggio, ora è 4 a 3 Mariners. Il lanciatore riparte come se niente fosse accaduto ed elimina al piatto due pinch hitter, Robinson e Hudson. Quando tutto pare essere passato, ecco arrivare il doppio a sinistra di Alberto Gonzalez ma l'insidiosa battuta di Luis Hernandez è presa al volo dalla difesa per il terzo out che chiude l'attacco Texas.
Cerca di allungare nuovamente Seattle, ma i lanci del nuovo pitcher Mark Hamburgher paiono essere insidiosi: Kawasaki è out in diamante ma Robinson è bravo a trovare la valida. Il corridore e raggiunge poi la seconda su un pickoff sbagliato del lanciatore e si invola verso la terza sulla valida di Brad Miller, neo entrato. Va male a Casper Wells che batte un pop preda della difesa. Ora nel box di battuta è il turno di Montero. L'ex New York Yankees continua alla grande la sua striscia di valide consecutive: doppio al centro per altri due punti Seattle: 6 a 3 Mariners! La base ball ottenuta da Mike Wilson, riempie nuovamente il cuscino di prima. La battuta di Jesus Sucre è poi preda della difea che assiste in terza eliminando Montero e mettendo fine all'attacco Mariners che potrebbe aver realizzato l'allungo decisivo nella partita.
Sesto Inning: Esce dalla sfida dopo una buonissima prestazione Blake Beaven che viene sostituito da Hong Kuo sul monte di lancio dei Mariners. Miclat lo accoglie con un singolo al centro in direzione di Robinson, entrato al posto di Figgins. Il corridore è poi eliminato per scelta difesa sulla battuta di Hamilton, che arriva salvo in prima. La volata di sacrificio di Beltre al centro permette al compagno di raggiungere la seconda e di portarsi cosi in posizione punto. Hamilton viene sostituito a correre da Julio Borbon che rimane fermo in seconda anche dopo la base ball guadaganta di Michael Young. Momento che potrebbe rivelarsi come quello decisivo per la gara! Cruz però non si ripete come qualche inning addietro ed è eliminato al volo dagli esterni. Occasione perduta per Texas, ora Seattle cercherà il pari con il turno forte del suo lineup.
Cambiano ancora i Rangers sul monte di lancio con Joe Nathan, arrivato come nuovo closer in inverno da Minnesota, che prende il posto di Mark Lowe. Numerosi cambi anche in difesa per la squadra Vice Campione del Mondo, ma Ichiro Suzuki riesce a guadagnare la base ball. Anche Jesus Montero ottiene i quattro ball. Con prima e seconda occupate, è il momento di Mike Carp nel box di battuta. Il giocatore trova la valida ma Ichiro è eliminato nel tentativo di segnare punto a casa base, in una dubbia chiamata arbitrale. Occasione sprecata per i Mariners che ora si ritrovano con prima e seconda occuapte e Miguel Olivo impegnato a cercare di far impattare il risultato. E addirittura si spinge oltre: fuoricampo da tre punti per Seattle che passa in vantaggio per 4 a 2! Alex Liddi è invece eliminato al piatto mentre Catricala al volo sugli esterni. Si chiude cosi il sesto attacco dei Mariners che si rifanno avanti con un home run di grande potenza da parte del loro catcher!
Quinto Inning: Continua sul monte di lancio dei Mariners Beaven, arrivato a quota 52 lanci. Il pitcher fa eliminare al volo Murphy (F8) e poi battere in diamante Torrealba per due out arrivati in un attimo. Martin però trova il singolo al centro con una secca battuta. Elivs Andrus non riesce a trovare poi la valida e l'attacco di Texas si conclude senza altre emozioni.
Un nuovo ex in campo. Si tratta di Mark Lowe che, divenuto celebre in negativo per aver subito il fuoricampo della vittoria in gara sei delle scorse World Series da parte di David Freese all'undicesimo inning, sale sul monte di lancio per Texas. Il nuovo lanciatore lascia al piatto Kawasaki, ancora a secco di valide, ma è costretto a concedere la base ball dopo l'ottivo lavoro nel box di battuta da parte di Chone Figgins, che però prova subito dopo la rubata in seconda ed è colto rubando. Il terzo out è invece Brendan Ryan, eliminato al piatto. Gara in mano ai lanciatori al momento.
Quarto Inning: Sul monte di lancio per Seattle c'è sempre Blake Beaven che elimina subito Miclat, out al volo di Liddi in prima. Anche Hamilton è out, questa volta al piatto in quattro lanci. Sul conto di due ball e due strike Adrian Beltre è colpito e raggiunge la prima base. E' la partita dai grandi duelli per il pitcher dei Mariners che è ancora impiegato nel duello con Michael Young nel box di battuta. Siamo arrivati al settimo lancio e subito dopo ecco arrivare puntuale la valida. Doppio per la bandiera di Texas e Rangers che vanno in vantaggio per 2 a 1! Subito dopo, Cruz è eliminato in diamante per l'out che chiude l'attacco della squadra ospite che in ogni caso è ripassata avanti nel punteggio.
Cambio sul monte di lancio per i Rangers. Al posto del positivo Harrison, fa il suo esordio in questo Spring Training Yoshinori Tateyama. Il neo entrato elimina Mike Carp, per il momento in serata no, e si appresta ad affrontare ora Miguel Olivo che colpisce in diamante ed è out per la via 4-3. E' il momento del secondo turno nel box di battuta per il nostro Alex Liddi che è bravo a recuperare nel conto e a guadagnare la base ball. Catricala però è eliminato al volo e chiude l'attacco dei Mariners che rimangono a secco.
Terzo Inning: Yorvitt Torrealba è il primo fuori dell'attacco di Texas dopo il pop colpito in diamante. Sulla battuta di Martin è bravo Liddi a raccogliere la palla e ad assitere all'accorente Beaven per il secondo out. Cerca di sorprendere tutti con il bunt Andrus, ma in questo caso è lo stesso Beaven a ricambiare il favore precedente e a lanciare a Liddi in prima per l'eliminazione numero tre dell'attacco Rangers.
Molto bravo il prospetto Vinnie Catricala che impegna duramente Harrison nel terzo attacco di Seattle e al sesto lancio colpisce lungo e profondo: fuoricampo da un punto per i Mariners che impattano sull'1 a 1! Il lanciatore di Texas si riprende subito e prima elimina in diamante Kawasaki. Sembra arrivare anche l'out sulla battuta di Figgins che però trova il singolo a destra su Cruz. Dopo un duello eterno nel box di battuta, arriva anche il back to back single di Brendan Ryan. Seattle ha ora prima e seconda occupate con un solo out. La battuta in diamante di Ichiro sposta gli uomini di una base. Ora Montero potrebbe portare in vantaggio i suoi. E invece è out per la via 4-3 per l'eliminazione che chiude la ripresa sul punteggio di 1 a 1.
Secondo Inning: Adrian Beltre affronta Beaven, con l'ex Boston Red Sox e Seattle Mariners che fino ad oggi sta battendo .357 nello Spring Training. Il terza base è eliminato al volo da Ichiro all'esterno destro, mentre il battitore successivo, Micheal Young è out in diamante per la via 6-3. Si presenta nel box di battuta Nelson Cruz che al quarto lancia la manda oltre le recinzioni a destra. Fuoricampo da un punto! Texas in vantaggio 1 a 0! Ci pensa poi Carp a eliminare al volo la battuta di Murphy. Rangers che comunque si portano avanti nel punteggio.
Dall'altra parte, il turno nel box di battuta di Montero pochisismo, con il battitore designato che gira subito ed è eliminato in diamante. Stessa sorte capita a Mike Carp e potrebbe capitare al catcher Miguel Olivo che viene eliminato al piatto ma arriva salvo su errore della difesa di Torrealba. Nel box di battuta Alex Liddi che gira al primo lancio ed è out sulla via 5-3. Dopo due riprese di gioco, vantaggio Rangers 1 a 0.
Primo Inning: Inizia la partita, con Blake Beaven che affronterà subito il primo attacco dei Texas Rangers con Elivis Andrus che è il primo a battere. L'interbase, uno dei migliori dei suoi in questo Spring Training, è eliminato all'esterno sinistro da Mike Carp e stessa fine capita a Greg Miclat, anche lui eliminato F7. Ora nel box di battuta è il turno di Josh Hamilton. Il più volte All Star Game è eliminato al piatto in quattro lanci da Beaven che senza problemi chiude il primo attacco avversario.
La proiezione offensiva di Seattle vede subito Chone Figgins essere impegnato nel box di battuta. Per l'ex Angels pare essere probabile il suo utilizzo in Regular Season sia tra gli interni che all'esterno centro in attesa del rientro dell'infortunato Franklin Gutierrez. In ogni caso, è eliminato al piatto in questa occasione. Il semplice pop a sinistra di Brendan Ryan è preda della difesa che effettua il secondo out. Batte in diamante invece Ichiro Suzuki che è il terzo eliminato dell'attacco Seattle. 0 a 0 dopo la prima ripresa di gioco.
Ore 21.05: PLAY BALL!
Ore 20.51: Mancano pochi minuti all'inizio della sfida. Ecco nuovamente le formazioni delle due squadre.
Seattle Mariners: Chone Figgins (CF), Brendan Ryan (SS), Icihiro Suzuki (RF), Jesus Montero (DH), Mike Carp (LF), Miguel Olivo (C), Alex Liddi (1B), Vinnie Catricala (3B), Munenori Kawasaki (2B). Il lanciatore partente è Blake Beavan.
Texas Rangers: Elvis Andrus (SS), Greg Miclat (2B), Josh Hamilton (DH), Adrian Beltre (3B), Michael Young (1B), Nelson Cruz (RF), David Murphy (LF), Yorvitt Torrealba (C), Leonys Martin (CF). Sul monte di lancio Scott Harrison.
Ore 20.45: Oggi è il trentesimo giorno di Spring Training a Peoria e ne mancano per la precisione trentatrè all'Opening Day che Seattle giocherà in Giappone contro gli Oakland Athletics.
Ore 20.36: E' arrivato il lineup dei Texas Rangers. Ecco chi scenderà in campo per i Vice-Campioni del Mondo: Elvis Andrus (SS), Greg Miclat (2B), Josh Hamilton (DH), Adrian Beltre (3B), Michael Young (1B), Nelson Cruz (RF), David Murphy (LF), Yorvitt Torrealba (C), Leonys Martin (CF). Sul monte di lancio Scott Harrison.
Ore 20.22: Alex Liddi, oggi titolare in prima base, sta battendo .417 (5 su 12) con due doppi e tre punti battuti a casas fino ad ora.
Ore 20.12: Dopo i tagli dei giorni passati, il roster di Seattle è ora formato da 33 giocatori, uno dei quali è ovviamente Alex Liddi che sta ben figurando in Arizona. Il terza base sanremese è in lotta per essere inserito tra i venticinque che inzieranno la stagione in Major League.
Ore 19.49: Tra i Mariners, oltre al nostro Alex Liddi, occhi puntati su due giocatori che stanno facendo davvero bene in questo Spring Training. Munenori Kawasaki sta battendo valido da sei gare di fila mentre Jesus Montero, il grande prospetto arrivato da New York nello scambio per Micheal Pineda, ha colpito sempre una valida in tutte le cinque partite che ha giocato
Ore 19.37: E' la prima volta in questo Spring Training che Seattle e Texas si vanno ad affrontare. Nel 2011 i Mariners chiusero in positivo il computo delle gare (2-1 record vinte/perse), ma poi crollarono nel corso della Regular Season, ovvero quando le partite contavano davvero. In diciannove sfide di campionato, infatti, i Rangers hanno trionfato in quindici.
Ore 19.28: In attesa del lineup della formazione texana, vi ricordiamo la presenza di due importanti novità sul sito Grandeslam.net. La prima è il nuovo editoriale frimato Mara Mennella che potete leggere qui, mentre se volete rivedervi visivamente gara tre delle passate World Series, potete cliccare qui e ammirare gli scatti del nostro Roberto Mantovani.
Ore 18.31: Dall'altra parte, i Texas Rangers sono nelle retrovie della Cactus League, con un record di 3 successi e 5 partite perse. Il lanciatore partente per la squadra texana sarà Scott Harrison, trascinatore nella passata stagione ma perdente nelle decisiva gara sette alle World Series contro i St.Louis Cardinals.
Ore 17.10: Dopo una partenza super, Seattle ha perso due partite nelle ultime tre sfide, portando il record complessivo a 7 vittorie e 3 sconfitte, numeri che comunque valgono sempre il primo posto della Cactus League.
Ore 16.13: Ecco pervenutoci la formazione titolare dei Seattle Mariners. Questo è il lineup: Chone Figgins (CF), Brendan Ryan (SS), Icihiro Suzuki (RF), Jesus Montero (DH), Mike Carp (LF), Miguel Olivo (C), Alex Liddi (1B), Vinnie Catricala (3B), Munenori Kawasaki (2B). Il lanciatore partente è Blake Beavan.
Ore 16.07: Secondo le voci provenienti da Peoria, Arizona, il nostro Alex Liddi giocherà titolare in prima base nella sfida odierna contro i Texas Rangers.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Alex Liddi sorride sulla sinistra indossando la casacca dei Seattle Mariners (Chris Carlson/Associated Press).
Il sito Grandeslam.net seguirà la partita con la diretta testuale del match a partire dalle ore 21.00, raccontando out per out l'evolversi della sfida. In precedenza però, ampio pre-partita con tutte le notizie in arrivo da Peoria, Arizona, dove scenderanno in campo le due squadre. La diretta scritta è di Daniele Mattioli.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ore 23.56: Siamo arrivati al termine della diretta della partita di Alex Liddi e dei suoi Seattle Mariners allo Spring Training 2012. Da parte di Daniele Mattioli va un grande ringraziamento a tutti voi lettori che in tanti ci avete seguito questa sera. L'appuntamento è già tra qualche ora qui sul sito Grandeslam.net con altri articoli da condividere assieme a voi. Buona notte a tutti!
Ore 23.50: Siamo arrivati ai commenti finali sulla partita. In una gara paragonabile all'Home Run Derby, i Seattle Mariners ottengono il loro ottavo successo in questo Spring Training, grazie al poderoso fuoricampo da tre punti di Miguel Olivo nel corso del sesto inning. Molto bene anche Jesus Montero nel box di battuta, mentre Blake Beaven lancia ancora una grande gara e guadagna posizioni nella lotta per ottenere il ruolo di pitcher partente in Regular Season. Bene in difesa il nostro Alex Liddi, che si candida prepotentemente per il ruolo di back up di Justin Smoak, un pò meno in attacco ma la base ball guadagnata è sinonimo di grande disciplina nel box di battuta, caratteristtica voluta dallo staff dei Mariners che saranno quindi contenti nel vederla maggiormente presente in Liddi.
Nono Inning: Ultimi tentativi di rimonta per i Texas Rangers che affrontano ora i lanci di Chance Ruffin, chiamato a chiudere la gara per i Mariners. Robinson esordisce con un doppio mentre il Hudson lo spinge in terza grazie ad un singolo. Per Gonzalez è un gioco da ragazzi battere una volata di sacrificio a sinistra per il punto numero quattro di Texas. Cambia il punteggio che ora è sul 6 a 4 Seattle. Sfortunato è Hernandez che batte una linea sull'interbase che gira il più semplice dei doppi giochi assistendo ad Alex Liddi per l'out che chiude la gara!
Ottavo Inning: Dura solamente una ripresa la prova di Camp sul monte. Al suo posto lancia ora il veterano George Sherrill che appena entrato mette a sedere Julio Borbon (strike out in quattro lanci), fa battere sugli esterni Olt ma concede due basi ball consecutive a Hawpe e a Gentry. La battuta di Conor Jackson è però ben difesa dagli interni dei Mariners che relizzano l'out che chiude l'attacco avversario.
Dall'altra parte, invece, Hamburgher elimina in successione Alex Liddi, out al volo da parte dell'esterno centro, Catricala e Robinson. Seattle orà dovrà difendere il vantaggio di tre punti per portare a casa il successo nell'ultimo inning di gioco.
Settimo Inning: Nuovo cambio sul monte di lancio di Seattle, con Shwan Camp che prende il posto di Hong Kuo. David Murphy lo accoglie subito con un fuoricampo al centro. Cambia il punteggio, ora è 4 a 3 Mariners. Il lanciatore riparte come se niente fosse accaduto ed elimina al piatto due pinch hitter, Robinson e Hudson. Quando tutto pare essere passato, ecco arrivare il doppio a sinistra di Alberto Gonzalez ma l'insidiosa battuta di Luis Hernandez è presa al volo dalla difesa per il terzo out che chiude l'attacco Texas.
Cerca di allungare nuovamente Seattle, ma i lanci del nuovo pitcher Mark Hamburgher paiono essere insidiosi: Kawasaki è out in diamante ma Robinson è bravo a trovare la valida. Il corridore e raggiunge poi la seconda su un pickoff sbagliato del lanciatore e si invola verso la terza sulla valida di Brad Miller, neo entrato. Va male a Casper Wells che batte un pop preda della difesa. Ora nel box di battuta è il turno di Montero. L'ex New York Yankees continua alla grande la sua striscia di valide consecutive: doppio al centro per altri due punti Seattle: 6 a 3 Mariners! La base ball ottenuta da Mike Wilson, riempie nuovamente il cuscino di prima. La battuta di Jesus Sucre è poi preda della difea che assiste in terza eliminando Montero e mettendo fine all'attacco Mariners che potrebbe aver realizzato l'allungo decisivo nella partita.
Sesto Inning: Esce dalla sfida dopo una buonissima prestazione Blake Beaven che viene sostituito da Hong Kuo sul monte di lancio dei Mariners. Miclat lo accoglie con un singolo al centro in direzione di Robinson, entrato al posto di Figgins. Il corridore è poi eliminato per scelta difesa sulla battuta di Hamilton, che arriva salvo in prima. La volata di sacrificio di Beltre al centro permette al compagno di raggiungere la seconda e di portarsi cosi in posizione punto. Hamilton viene sostituito a correre da Julio Borbon che rimane fermo in seconda anche dopo la base ball guadaganta di Michael Young. Momento che potrebbe rivelarsi come quello decisivo per la gara! Cruz però non si ripete come qualche inning addietro ed è eliminato al volo dagli esterni. Occasione perduta per Texas, ora Seattle cercherà il pari con il turno forte del suo lineup.
Cambiano ancora i Rangers sul monte di lancio con Joe Nathan, arrivato come nuovo closer in inverno da Minnesota, che prende il posto di Mark Lowe. Numerosi cambi anche in difesa per la squadra Vice Campione del Mondo, ma Ichiro Suzuki riesce a guadagnare la base ball. Anche Jesus Montero ottiene i quattro ball. Con prima e seconda occupate, è il momento di Mike Carp nel box di battuta. Il giocatore trova la valida ma Ichiro è eliminato nel tentativo di segnare punto a casa base, in una dubbia chiamata arbitrale. Occasione sprecata per i Mariners che ora si ritrovano con prima e seconda occuapte e Miguel Olivo impegnato a cercare di far impattare il risultato. E addirittura si spinge oltre: fuoricampo da tre punti per Seattle che passa in vantaggio per 4 a 2! Alex Liddi è invece eliminato al piatto mentre Catricala al volo sugli esterni. Si chiude cosi il sesto attacco dei Mariners che si rifanno avanti con un home run di grande potenza da parte del loro catcher!
Quinto Inning: Continua sul monte di lancio dei Mariners Beaven, arrivato a quota 52 lanci. Il pitcher fa eliminare al volo Murphy (F8) e poi battere in diamante Torrealba per due out arrivati in un attimo. Martin però trova il singolo al centro con una secca battuta. Elivs Andrus non riesce a trovare poi la valida e l'attacco di Texas si conclude senza altre emozioni.
Un nuovo ex in campo. Si tratta di Mark Lowe che, divenuto celebre in negativo per aver subito il fuoricampo della vittoria in gara sei delle scorse World Series da parte di David Freese all'undicesimo inning, sale sul monte di lancio per Texas. Il nuovo lanciatore lascia al piatto Kawasaki, ancora a secco di valide, ma è costretto a concedere la base ball dopo l'ottivo lavoro nel box di battuta da parte di Chone Figgins, che però prova subito dopo la rubata in seconda ed è colto rubando. Il terzo out è invece Brendan Ryan, eliminato al piatto. Gara in mano ai lanciatori al momento.
Quarto Inning: Sul monte di lancio per Seattle c'è sempre Blake Beaven che elimina subito Miclat, out al volo di Liddi in prima. Anche Hamilton è out, questa volta al piatto in quattro lanci. Sul conto di due ball e due strike Adrian Beltre è colpito e raggiunge la prima base. E' la partita dai grandi duelli per il pitcher dei Mariners che è ancora impiegato nel duello con Michael Young nel box di battuta. Siamo arrivati al settimo lancio e subito dopo ecco arrivare puntuale la valida. Doppio per la bandiera di Texas e Rangers che vanno in vantaggio per 2 a 1! Subito dopo, Cruz è eliminato in diamante per l'out che chiude l'attacco della squadra ospite che in ogni caso è ripassata avanti nel punteggio.
Cambio sul monte di lancio per i Rangers. Al posto del positivo Harrison, fa il suo esordio in questo Spring Training Yoshinori Tateyama. Il neo entrato elimina Mike Carp, per il momento in serata no, e si appresta ad affrontare ora Miguel Olivo che colpisce in diamante ed è out per la via 4-3. E' il momento del secondo turno nel box di battuta per il nostro Alex Liddi che è bravo a recuperare nel conto e a guadagnare la base ball. Catricala però è eliminato al volo e chiude l'attacco dei Mariners che rimangono a secco.
Terzo Inning: Yorvitt Torrealba è il primo fuori dell'attacco di Texas dopo il pop colpito in diamante. Sulla battuta di Martin è bravo Liddi a raccogliere la palla e ad assitere all'accorente Beaven per il secondo out. Cerca di sorprendere tutti con il bunt Andrus, ma in questo caso è lo stesso Beaven a ricambiare il favore precedente e a lanciare a Liddi in prima per l'eliminazione numero tre dell'attacco Rangers.
Molto bravo il prospetto Vinnie Catricala che impegna duramente Harrison nel terzo attacco di Seattle e al sesto lancio colpisce lungo e profondo: fuoricampo da un punto per i Mariners che impattano sull'1 a 1! Il lanciatore di Texas si riprende subito e prima elimina in diamante Kawasaki. Sembra arrivare anche l'out sulla battuta di Figgins che però trova il singolo a destra su Cruz. Dopo un duello eterno nel box di battuta, arriva anche il back to back single di Brendan Ryan. Seattle ha ora prima e seconda occupate con un solo out. La battuta in diamante di Ichiro sposta gli uomini di una base. Ora Montero potrebbe portare in vantaggio i suoi. E invece è out per la via 4-3 per l'eliminazione che chiude la ripresa sul punteggio di 1 a 1.
Secondo Inning: Adrian Beltre affronta Beaven, con l'ex Boston Red Sox e Seattle Mariners che fino ad oggi sta battendo .357 nello Spring Training. Il terza base è eliminato al volo da Ichiro all'esterno destro, mentre il battitore successivo, Micheal Young è out in diamante per la via 6-3. Si presenta nel box di battuta Nelson Cruz che al quarto lancia la manda oltre le recinzioni a destra. Fuoricampo da un punto! Texas in vantaggio 1 a 0! Ci pensa poi Carp a eliminare al volo la battuta di Murphy. Rangers che comunque si portano avanti nel punteggio.
Dall'altra parte, il turno nel box di battuta di Montero pochisismo, con il battitore designato che gira subito ed è eliminato in diamante. Stessa sorte capita a Mike Carp e potrebbe capitare al catcher Miguel Olivo che viene eliminato al piatto ma arriva salvo su errore della difesa di Torrealba. Nel box di battuta Alex Liddi che gira al primo lancio ed è out sulla via 5-3. Dopo due riprese di gioco, vantaggio Rangers 1 a 0.
Primo Inning: Inizia la partita, con Blake Beaven che affronterà subito il primo attacco dei Texas Rangers con Elivis Andrus che è il primo a battere. L'interbase, uno dei migliori dei suoi in questo Spring Training, è eliminato all'esterno sinistro da Mike Carp e stessa fine capita a Greg Miclat, anche lui eliminato F7. Ora nel box di battuta è il turno di Josh Hamilton. Il più volte All Star Game è eliminato al piatto in quattro lanci da Beaven che senza problemi chiude il primo attacco avversario.
La proiezione offensiva di Seattle vede subito Chone Figgins essere impegnato nel box di battuta. Per l'ex Angels pare essere probabile il suo utilizzo in Regular Season sia tra gli interni che all'esterno centro in attesa del rientro dell'infortunato Franklin Gutierrez. In ogni caso, è eliminato al piatto in questa occasione. Il semplice pop a sinistra di Brendan Ryan è preda della difesa che effettua il secondo out. Batte in diamante invece Ichiro Suzuki che è il terzo eliminato dell'attacco Seattle. 0 a 0 dopo la prima ripresa di gioco.
Ore 21.05: PLAY BALL!
Ore 20.51: Mancano pochi minuti all'inizio della sfida. Ecco nuovamente le formazioni delle due squadre.
Seattle Mariners: Chone Figgins (CF), Brendan Ryan (SS), Icihiro Suzuki (RF), Jesus Montero (DH), Mike Carp (LF), Miguel Olivo (C), Alex Liddi (1B), Vinnie Catricala (3B), Munenori Kawasaki (2B). Il lanciatore partente è Blake Beavan.
Texas Rangers: Elvis Andrus (SS), Greg Miclat (2B), Josh Hamilton (DH), Adrian Beltre (3B), Michael Young (1B), Nelson Cruz (RF), David Murphy (LF), Yorvitt Torrealba (C), Leonys Martin (CF). Sul monte di lancio Scott Harrison.
Ore 20.45: Oggi è il trentesimo giorno di Spring Training a Peoria e ne mancano per la precisione trentatrè all'Opening Day che Seattle giocherà in Giappone contro gli Oakland Athletics.
Ore 20.36: E' arrivato il lineup dei Texas Rangers. Ecco chi scenderà in campo per i Vice-Campioni del Mondo: Elvis Andrus (SS), Greg Miclat (2B), Josh Hamilton (DH), Adrian Beltre (3B), Michael Young (1B), Nelson Cruz (RF), David Murphy (LF), Yorvitt Torrealba (C), Leonys Martin (CF). Sul monte di lancio Scott Harrison.
Ore 20.22: Alex Liddi, oggi titolare in prima base, sta battendo .417 (5 su 12) con due doppi e tre punti battuti a casas fino ad ora.
Ore 20.12: Dopo i tagli dei giorni passati, il roster di Seattle è ora formato da 33 giocatori, uno dei quali è ovviamente Alex Liddi che sta ben figurando in Arizona. Il terza base sanremese è in lotta per essere inserito tra i venticinque che inzieranno la stagione in Major League.
Ore 19.49: Tra i Mariners, oltre al nostro Alex Liddi, occhi puntati su due giocatori che stanno facendo davvero bene in questo Spring Training. Munenori Kawasaki sta battendo valido da sei gare di fila mentre Jesus Montero, il grande prospetto arrivato da New York nello scambio per Micheal Pineda, ha colpito sempre una valida in tutte le cinque partite che ha giocato
Ore 19.37: E' la prima volta in questo Spring Training che Seattle e Texas si vanno ad affrontare. Nel 2011 i Mariners chiusero in positivo il computo delle gare (2-1 record vinte/perse), ma poi crollarono nel corso della Regular Season, ovvero quando le partite contavano davvero. In diciannove sfide di campionato, infatti, i Rangers hanno trionfato in quindici.
Ore 19.28: In attesa del lineup della formazione texana, vi ricordiamo la presenza di due importanti novità sul sito Grandeslam.net. La prima è il nuovo editoriale frimato Mara Mennella che potete leggere qui, mentre se volete rivedervi visivamente gara tre delle passate World Series, potete cliccare qui e ammirare gli scatti del nostro Roberto Mantovani.
Ore 18.31: Dall'altra parte, i Texas Rangers sono nelle retrovie della Cactus League, con un record di 3 successi e 5 partite perse. Il lanciatore partente per la squadra texana sarà Scott Harrison, trascinatore nella passata stagione ma perdente nelle decisiva gara sette alle World Series contro i St.Louis Cardinals.
Ore 17.10: Dopo una partenza super, Seattle ha perso due partite nelle ultime tre sfide, portando il record complessivo a 7 vittorie e 3 sconfitte, numeri che comunque valgono sempre il primo posto della Cactus League.
Ore 16.13: Ecco pervenutoci la formazione titolare dei Seattle Mariners. Questo è il lineup: Chone Figgins (CF), Brendan Ryan (SS), Icihiro Suzuki (RF), Jesus Montero (DH), Mike Carp (LF), Miguel Olivo (C), Alex Liddi (1B), Vinnie Catricala (3B), Munenori Kawasaki (2B). Il lanciatore partente è Blake Beavan.
Ore 16.07: Secondo le voci provenienti da Peoria, Arizona, il nostro Alex Liddi giocherà titolare in prima base nella sfida odierna contro i Texas Rangers.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Alex Liddi sorride sulla sinistra indossando la casacca dei Seattle Mariners (Chris Carlson/Associated Press).