IMPRESA DI HISASHI IWAKUMA: FIRMA LA QUINTA NO-HITTER NELLA STORIA DEI SEATTLE MARINERS - VIDEO!
Tutti i 25.661 spettatori del Safeco Field sono in piedi. C'è chi grida, chi è in piedi e chi, invece, sta già abbracciando il vicino, con la consapevolezza di testimoni di un fatto storico. Hisashi Iwakuma, pitcher di talento dei Seattle Mariners, è a un solo out dal realizzare la quinta No-Hitter della franchigia dello stato di Washington.
Il lanciatore nipponico, che ha perso gran parte della stagione 2015 per via di diversi problemi fisici, non ha infatti concesso nessuna valida al lineup dei Baltimore Orioles, sotto 3-0 nel punteggio, realizzando 7 eliminazioni al piatto e concedendo solo 3 basi ball.
Il 116 lancio della sua partita è il primo nei confronti di Gerardo Parra, esterno dei Baltimore Orioles. L'ex giocatore dei Milwaukee Brewers colpisce un pop verso l'esterno centro. Austin Jackson non ha problemi nel raccogliere la palla al volo e a far scatenare la festa.
Tutti i compagni di squadra si riversano sul monte di lancio pronti a celebrare Iwakuma, il quinto giocatore nella storia dei Mariners a riuscire a lanciare una No-Hitter. Gli altri sono stati Randy Jonhson (1990), Chris Bosio (1993), i 6 pitcher nella gara combinata contro i Los Angeles Dodgers (2012) e Felix Hernandez con un perfect game (sempre nel 2012).
''A essere onesto, non avevo pensato che sarei riuscito a lanciare questa No-Hitter'' ha dichiarato il lanciatore nipponico nel dopo gara ''molto di questo traguardo è merito anche dei miei compagni che hanno compiuto grandissime giocate''. Il riferimento è anche per la strepitosa presa al volo di Kyle Seager nel corso della nona e ultima ripresa di gioco.
'La mia famiglia era qui oggi e mi sono sentito molto forte per questo. Anche l'incitamento dei tifosi è stato importante, specialmente verso la fine. Raggiungere questo traguardo con la divisia dei Seattle Mariners significa molto per me''.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Iwakuma dopo l'ultimo out (AP Photo-Ted S. Warren da Komonews.com).