Gli ultimi 12 mesi sono stati alquanto movimentati per Ronald Torreyes. L’interno 23enne è stato infatti vittima di quello che spesso accade a un giocatore di Minor League, cioè l’essere costretto a cambiare squadra più volte nel corso della stagione o nel mercato invernale, tra promozioni ai livelli superiori o retrocessioni a quelli inferiori.

L’atleta venezuelano, ingaggiato dai Cincinnati Reds nel 2010, ha però stabilito un particolare primato in quanto negli ultimi 9 mesi è stato coinvolto in ben 5 movimenti di mercato.

Il 15 maggio del 2015 i Toronto Blue Jays l’hanno prelevato dagli Houston Astros. Dopo nemmeno un mese Torreyes è stato selezionato dai Los Angeles Dodgers. Il soggiorno in California è durato fino allo scorso mese quando è stato ceduto ai New York Yankees in uno scambio di giocatori. Non sono passati nemmeno pochi giorni e il 25 gennaio il giocatore è stato messo sul mercato dai Bronx Bombers e selezionato dai Los Angeles Angeles.

L’odissea di Torreyes, definito dagli scout come ‘’un solido difensore in seconda base con un braccio nella media’’, non è però ancora finita.

L’1 febbraio gli Yankees l’hanno prelevato nuovamente il giocatore e l’hanno riportato a New York.

Ad oggi, il sito della Minor League (MILB.com) lo segnala ancora come un giocatore della franchigia della squadra del Bronx. La domanda è semplice: sarà ancora così domani?

di Daniele Mattioli


Nella foto, Torreyes in azione con la divisa degli Astros (da Tigresdearagua.net).