Dopo l'apparizione da pinch hitter di due notti fa, il nostro Alex Liddi ha avuto finalmente la possibilità di giocare titolare e per l'ennesima volta ha dimostrato di poter militare in Major League. Il numero 16 ha infatti chiuso con un buon 1 su 3 la gara giocata e persa questa notte dai suoi Seattle Mariners contro gli Oakland Athletics. Oltre alla valida colpita, Liddi ha anche rubato una base e segnato uno dei due punti dei Seattle.

Per assistere alla valida del giocatore originario di Sanremo si deve andare al quinto inning, dopo che il terza base azzurro era stato eliminato al volo nel corso del terzo. Qui Liddi ha letto molto bene la palla tirata da Milone, pitcher partente degli Oakland Athletics, e colpito valido al centro quando il conto sul tabellone era di due ball e uno strike.

Subito dopo gli out al volo di Ryan e Gutierrez, il terza base dei Mariners ha rubato la seconda base nonostante il pickoff in prima del lanciatore e la possibilità di essere colto in ballerina ed è corso a casa sul gran triplo a destra di Saunders, per il momentaneo 3 a 1 Oakland.

Nel corso della sesta ripresa, Liddi ha subito poi uno strike out ed è stato sostiuito dal Manager Wedge con Eric Thames nell'ultimo attacco della sfida, che gli Athletics hanno vinto per 4 a 2.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Alex Liddi (ChristianPeterson/GettyImager da Tucsoncitizen.com).



Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css