In molti a Nettuno si aspettavano da Dirk Hayhrust un comportamento ben diverso da quello che invece si è poi manifestato alla fine. E invece, l'esperienza in Italia dell'ex Tampa Bay Rays è durata pochi giorni, con solamente una breve apparizione in amichevole contro la squadra tedesca del Ratisbona. Poi l'addio, secondo il giocatore per un incarico da commentatore televisivo impossibile da rifiutare, per altri invece le più probabili condizioni fisiche non adatte per affrontare una stagione da top pitcher di una squadra pretendente al titolo dell'Italian Baseball League. 

In ogni caso la squadra laziale ha deciso di affidarsi a Juan Figueroa come suo successore, facendo un acquisto intelligente in quanto si tratta di un lanciatore che conosce il baseball italiano ed è sempre stato in grado di lanciare bene in ogni squadra nella quale ha giocato.

Dall'altra parte, invece, Dirk Hayhurst ha deciso di ritornare ancora una volta sul motivo del suo addio dal Nettuno e dall'Italia e l'ha fatto in un'intervista radiofonica rilasciata al radio del sito internet canadese Sportsnet.ca, fan590.com. Nel suo intervento al programma 'SportsNet Tonight' condotto da Jeff Sammut, ha raccontato il perchè del suo taglio aggiungendo alcune situazioni che gli sono capitate durante la sua esperienza nel nosto paese, che ha comunque definito meraviglioso cosi come le persone, sempre molto disponibili.

Per ascoltare quanto detto da Dirk Hayhurst in inglese, clicca qui.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Dirk Hayhurst è ripreso con un primo piano quando giocava con i Toronto Blue Jays (sportsnet.ca).