Per la prima volta dal 1996, l'Hall Of Fame della Major League non vedrà nessuno nuovo giocatore al suo interno. Sono stati infatti comunicati da pochi minuti i risultati e nessuno dei candidati ha raggiunto il 75% di votazioni, ovvero il livello minimo per entrare a farne parte.

Nessuno tra i vari Barry Bonds, Roger Clemens e Sammy Sosa è infatti riuscito nel tentativo. I giornalisti statunitensi sono stati infatti inflessibili e probabilmente avrà molto influito il discorso relativo all'uso degli steroidi da parte dei tre giocatori. La bandiera dei San Francisco Giants ha ottenuto solamente il 36.2% dei voti, il lanciatore ex Yankees e Astros il 37.6%, mentre per Sosa non è andato oltre al 12.5%.

Meglio ha fatto il trio composto da Craig Biggio, Jack Morris e dal “nostro” Mike Piazza. Per l'ex stella degli Houston Astros, autore in carriera di 3060 valide, non è bastato il 68.2% raccolto, così come all'ex lanciatore non è servito il 67.7% ottenuto. L'attuale coach della nazionale italiana e trascinatore a suon di valide e giocate difensive con i New York Mets si è fermato al 57.7%.

di Daniele Mattioli


Nell'illustrazione di ESPN.com, il risultato dell'Hall Of Fame 2013.

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css