RIVINCITA CON GROSSETO AL BLUE F BALL
di DANIELE MATTIOLI
Circa un anno fa, i tifosi biancoblù stavano aspettando il Blue F Ball solo per potere vedere Jason Conti, ex giocatore Mlb, che nel corso della stagione non rese come ci si aspettava (questo discorso vale a livello offensivo mentre in difesa era una sicurezza).
Oggi, 12 Aprile 2008, i supporter fortitudini (compreso me) stanno aspettando lo stesso torneo per conoscere e vedere i due nuovi acquisti: Richard Austin (OF) e Ryaner Bautista (SS).
Nomi che non creano una grande attesa rispetto a quello dell’ex Texas Rangers ma che, partendo in sordina, possono (speriamo) fare molto meglio di Conti.
Prima di questa piccola premessa, ritorniamo al Blue F Ball.
La diciassettesima edizione del torneo, sesta con la denominazione di Trofeo Pavirani, vede impegnate Parma, San Marino, Grosseto e come detto la Fortitudo Bologna.
Le prime due squadre stanno giocando in questo istante (l’inizio era alle ore 14.00) mentre per la seconda sfida (e rivincita di una settimana fa) l’orario di inizio è fissato per le ore 17.00.
Le finali invece avranno luogo domani (ore 11.00 per il terzo posto; alle 14.00 per il primo).
Il prezzo del biglietto è di 5 euro a giornata.
IL PREPARTITA DI BOLOGNA - GROSSETO: Entrambe le squadre sono al completo per la partita, rivincita del doppio confronto giocato una settimana fa allo Jannella e vinto in entrambe le occasioni dai toscani.
Entrambi i manager, Mauro Mazzotti e Marco Nanni, hanno deciso i propri lanciatori partenti: Mikkelsen contro Matos, con il primo che nei quattro precedenti confronti ufficiali ha sempre sconfitto il pitcher bolognese.
Da ricordare come il Blue F Ball sia l’ultimo trofeo vinto dai biancoblù dopo la vittoria dello scudetto nel 2005.