LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI DEL TRITTICO GROSSETO - BOLOGNA (ANDATA)


La Fortitudo Baseball non si ferma più e ottiene altri tre successi importantissimi nella sfida contro il BBC Grosseto, in un trittico di grande rilevanza sopratttutto per la lotta alla post season. Tre vittorie che permettono ai Campioni d'Europa in carica di issarsi in vetta solitaria in classifica, vista la sconfitta della T&A San Marino contro il Cariparma nella sfida di gara tre Abbiamo parlato di questo fine settimana nel dopo gara 3 insieme al Manager Marco Nanni, che qui a Grosseto ha ora un record vinte/perse di 14-10, e con Julio Ramirez, che nella gara giocata sabato sera ha colpito il suo primo fuoricampo in Italia.
MARCO NANNI (Manager Fortitudo Baseball): "E sicuramente una grande soddisfazione portare a casa tre partite su tre contro un avversario come il Grosseto. E' stato importante ottenere i primi due successi, fatto che ci ha permesso di giocare più "liberi" in gara tre dove siamo stati bravi a recuperare nel punteggio dopo aver subito cinque punti al quarto inning. Siamo di nuovo in testa solitaria in classifica? E' ancora presto per fare bilanci o dire altro, dobbiamo giocare per fare sempre bene come stiamo facendo ora. Come caricherò la squadra in vista del prossimo trittico contro la De Angelis Godo? Beh, affrontiamo un avversario che sulla carta come capacità tecniche è inferiore ed è un dato obbiettivo ma non per questo vuol dire che sarà facile. Godo ha dimostrato di poter fare bene soprattutto nella sfida del lanciatore straniero e dovremo cercare di non abbassare la guardia. Cosa diró ai ragazzi in merito? Cercherò di spingere e di caricare quei giocatori con qualche situazione personale da migliorare in modo tale che oltre a loro stessi, diano un importante contributo collettivo e quindi lavorino per la squadra".
JULIO RAMIREZ (esterno Fortitudo Baseball): "Un commento sul mio primo fuoricampo con la casacca della Fortitudo? Ho letto bene il lancio del pitcher e ho colpito forte e profondo, bene così. Quanto sono importanti questi tre successi qui a Grosseto? Lo sono tanto, per la classifica e per gli scontri diretti. Noi giochiamo sempre per vincere ogni sfida e cercheremo di continuare di questo passo in ogni gara a venire".