IL GROSSETO COMPIE L'IMPRESA: E' DOPPIETTA CONTRO IL SAN MARINO, CAMPIONE IN CARICA


Venendo alle partite appena disputate la palma del migliore va assolutamente assegnata al pitcher americano Smith che in gara 1 ha annichilito il potente line up del San Marino concedendo 5 valide (2 Yepez, 2 Imperiali e 1 Mazzuca più la base gratuita a Chapelli) e ottenendo 9 strike out con la velocità che spesso ha superato le 90 miglia. L'attacco nel frattempo aveva raccolto due punti, uno al primo con Pecci sul sacrificio di Grossman e uno al terzo con Aprili (schierato come dh) spinto dalla valida di Pecci (ottimo il sup trittico). Altrettanto spettacolare è stata la chiusura di Sikaras che al nono è salito in pedana ed ha fatto fuori Ramos e Yepez ( la veloce ha toccato le 95 miglia) e ha fatto battere una rimbalzante a Mazzuca nel guanto di Sgnaolin che ha chiuso l'incontro assistendo nel guanto di Bischeri.
Il protagonista del match di sabato pomeriggio invece è stato proprio Sgnaolin che al nono inning ha portato a casa il punto della vittoria. Dopo cinque inning equilibrati con il Grosseto in vantaggio per 2 a 1 al sesto attacco gli,ospiti segnavano 4 volte, sul partente Sacramento (comunque positivo sul monte) complice anche una chiamata arbitrale dubbia ma al cambio di campo, il Grosseto segnava due volte sul partente Da Silva. Al settimo tutte e due le squadre cambiavano i rispettivi pitcher e se da una parte quello di Bokaj si rivelava vincente per il Grosseto quello di Palanzo non era proprio il meglio che il manager Doriano Bindi poteva auspicare: i biancorossi pareggiavano all'ottavo con il singolo di Buccheri a destra che portava a casa Bischeri mentre al nono la valida del "Potro" portava a punto Pecci per la vittoria.
Diversa la musica in gara 3 con Oberto sul monte il quale nonostante non sia al meglio mantiene equilibrato il match supportato anche dall'attacco con il punteggio che al quarto si fissa sul 3 a 2 per gli ospiti. Ma una volta sceso il partente grossetano cambia il vento: i rilievi non riescono a fermare l'attacco del San Marino che segna altri 10 punti e la squadra biancorossa che alza bandiera bianca all'ottavo inning per manifesta inferiorità.
da Grosseto, il nostro corrispondente Alessandro Monaci
Nella foto, Mike Smith lancia con la casascca del Grosseto Baseball (Bassani/PhotoBass.eu).