Concludere in belllezza una stagione difficile e farlo soprattutto davanti al proprio pubblico. E' questo l'obiettivo della Caffè Danesi Nettuno a tre giorni dalla semifinale di Coppa Campioni, che la squadra laziale affronterà nel proprio stadio, lo Steno Borghese, sede della Final Four di European Cup.

Mazzanti e compagni, infatti, sono stati eliminati dalla corsa alla Coppa Italia due settimane fa e pochi giorni prima avevano subito la decisiva sconfitta contro il Rimini nei Playoff dell'Italian Baseball League, venendo estromessi dalla corsa al titolo. Ovvio che quindi ci sia desiderio di riscatto, desiderio di rivincita dopo un 2012 difficile considerando le defezioni di Hayrhust ad inizio anno, sostiuito da un ottimo Figueroa, e della coppia Sadler e Crescenzi poco prima del girone di qualificazione di Coppa Campioni, che nonostante le assenze è stato forse il momento più esaltante fino ad oggi per il Nettuno in questa stagione.

In Olanda, la formazione laziale dopo la sconfitta dell'esordio è letteralmente salita in cattedra, fino al successo contro i padroni di casa del Neptunus Rotterdam e la vittoria definitiva contro i Buchbinder Legionare. La Caffè Danesi riparte proprio dall'Olanda in Semifinale affrontando i Pirati dell'Amsterdam alle ore 21.00 di mercoledì. Juan Figueroa, Ricardo Hernandez e William Bergolla i tre giocatori stranieri scelti dal Manager Ruggero Bagialemani per tentare l'assalto alla Coppa Campioni.

La semifinale Caffè Danesi Nettuno - L&D Amsterdam sarà tramessa in diretta su Radio Arena Sportiva dalle ore 21.00 di mercoledì sera. Per seguirla clicca QUI!

di Daniele Mattioli

Nella foto, Giuseppe Mazzanti impegnato in difesa (Morolli/SKCS per Fibs.it).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css