Terza giornata di Campionato ISL: Caserta osserva il turno di riposo mentre per sapere qualcosa sul Nuoro dovremo ancora aspettare. La formazione sarda debutterà venerdì 26 aprile a Bollate.

Il Collecchio, al suo esordio, ospita il Bussolengo che riesce ad aggiudicarsi le due gare 1-3 3-4
Nella prima partita Daniela Castellani in pedana per le ospiti e Fabiana Prati per le emiliane con il match che procede in maniera abbastanza equilibrata e solo al settimo inning, con le venete in vantaggio per 3 a 0, il Collecchio si fa pericoloso con 2 valide, 1 errore e una palla mancata ma riesce a segnare un solo punto. 9 valide contro 5 e un rilevante numero di LOB: 11 per il Bussolengo e 7 per il Collecchio.

Seconda gara contraddistinta da una one-hit per Lana Tye ma 7 basi su ball concesse mentre la partente di casa Beatrice Del Rio a numeri invertiti: 7 valide concesse ed una base su ball viene rilevata al 6° inning da Natascia Ablondi dopo aver subìto due valide di seguito con il triplo di Villirillo e singolo di Boaro.
Grande ripresa per la squadra di casa: al sesto attacco con due eliminati segna 3 punti con un singolo, 3 basi su ball e 2 errori ma rimane con 3 LOB e non riesce ad agguantare il pareggio.

Sul campo di casa, La Loggia pareggia contro il Legnano che vince la prima partita con Silvia Durot in pedana contrapposta a Michela Musitelli. Al quarto inning l’attacco lombardo si scatena e segna 4 punti con fuoricampo di Clare Warwick e Sally Ward, doppio di Ilaria Pino, singolo per Francesca Rossini e costringe il manager Armando Aguiar a rilevare il pitcher partente con Elisa Brandino che argina bene fino alla fine della partita, concede 2 valide e subisce un punto con due errori della difesa. 9 valide per le lombarde contro 8 della squadra di casa che lascia in base 10 corridori.

Seconda gara no hit per il lanciatore de La Loggia Van Dusschoten che colleziona 11 strike outs e solo due arrivi con base su ball a Debora Esposito e Ilaria Pino colpita e c’è poco da fare per il Legnano che perde 4-0 la partita lanciata da Sally Ward che subisce 7 valide con 3 punti guadagnati su di lei; all’ultimo attacco della squadra di casa dopo due singoli consecutivi chiudono la partita con un out ciascuna prima Irene Barone poi Valentina Grazzi.

Nel girone B l’Urbe Roma perde di misura i due incontri sul diamante del Forlì 1-0 e 3-1 con una buona prova di Mara Papucci nella prima partita con due sole valide per l’attacco romano e 10 strike outs. Di contro Fabiana Fabrizi concede 7 valide con la difesa romana che pecca di ingenuità sul gioco d’attacco forlivese corto e veloce.

Nella seconda gara solo 4 valide per il Forlì e 3 per l’Urbe Roma con Susanna Mancini e Ilaria Cacciamani in pedana; stesse modalità ma stavolta la difesa romana commette 3 errori di cui fa buon uso il Forlì. Con un out al 6° inning Carlotta Onofri rileva in pedana la Cacciamani e sul tentennante inizio della giovane lanciatrice l’Urbe non approfitta e rimane al palo.

A Bologna doppietta per le Bluegirls a scapito dell’Unione Fermana 6-1 e 10-3 al 5° inning con un’altra bella prova di Johana Gomez: one hit e 10 strike outs e ben 4 colpiti, mentre Kimberly Reeder soffre l’attacco aggressivo della squadra di Livi e subisce 7 valide pur dispensando 9 eliminazioni al piatto e certamente non viene supportata dalla difesa che commette 4 errori.

Nella seconda gara Luana Luconi decisamente in giornata no prende 11 valide e la sua difesa commette 7 errori spianando la strada alla squadra di casa con Emanuela Tomasi che concede 2 valide in 3 innings e provvede anche lei a colpire 4 battitori; al 4° inning entra rilievo Sofia Bergamini e chiude indenne l’incontro. In gran spolvero il DP Monica Pedrazzi che chiude a 1.000 con 3 valide su 3 turni.

di Alessandra Cirelli


Nella foto, Fabiana Fabirizi dell'Urbe Roma (Pietro Jr Zampella da Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css