Dopo la deludente stagione vissuta ad Oakland, David DeJesus dovrà dimostrare che la scelta di puntare su di lui da parte dei Chicaco Cubs non si è rivelata sbagliata. La squadra dell'Illinois ha infatti firmato l'esterno con un contratto per due stagioni con l'opzione per il terzo anno da parte della società mentre il giocatore guadagnerà 4.25 milioni di dollari in ciascuna delle prime due stagioni e 6.5 per l'eventuale terza annata.

Theo Epstein e Dale Sveum, rispettivamente Presidente delle Operazioni e Manager dei Cubs, hanno puntato sulla voglia di rinascita del giocatore originario di Brooklyn che viene dalla peggiore stagione in carriera in Major League, vissuta nella passata stagione con la divisa degli Oakland Atheltics dove ha chiuso con una media battuta di .240 con 10 fuoricampo e 46 punti battuti a casa. La dirigenza di Chicago si aspetta un ritorno alle medie, importantissime, ottenute durante l'annata 2008 con i Kansas City Royals dove ebbe una media battuta di .307 con 12 homers e 73 RBI.
DeJesus giocherà probabilmente come esterno destro e sarà, stando alle voci provenienti da Chicago, il leadoff del lineup dei Cubs. 
                                          
                                                                                                   di Daniele Mattioli

Nella foto, David DeJesus osserva la propria panchina dopo essere stato eliminato in seconda base. Per lui dopo la dififcile annata con Oakland, è arrivato il momento del riscatto in Illinois (Getty Images per Espn.com).