E' John Farrell il nuovo Manager dei Boston Red Sox. Dopo due settimane di voci e corteggiamenti è arrivata finalmente l'ufficialità. Il nuovo capo allenatore ha firmato un contratto di tre anni e di conseguenza allenerà al Fenway Park fino alla stagione 2015.

La trattativa per arrivare al nuovo Manager non è stata delle più semplici per i Red Sox, in quanto Farrell era Head Coach a Toronto e di conseguenza Boston ha dovuto sacrificare l'interno Mike Aviles per arrivare all'allenatore, in uno scambio che ha anche visto protagonista il lanciatore David Carpenter, volato insieme a Farrell ai Red Sox.

"Sono davvero eccitato pensando di tornare a Boston" ha detto il nuovo Manager alla stampa, facendo riferimento al suo passato trascorso con i Red Sox nel ruolo di Pitching Coach. "Amo questa organizzazione, è una gran franchigia in una città e regione speciale, con grandi tifosi" ha poi continuato Farrell.

Boston ha deciso di affidare la propria panchina all'ex Manager dei Blue Jays dopo aver esonerato Bobby Valentine al termine della disastrosa stagione 2012.

di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio, John Farrell con il cappelino Boston, dove precedentemente era stato Pitching Coach dal 2007 al 2010 (Charles Krupa/AP File da Wbur.org).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css