Dopo la sconfitta maturata in gara due, la Fortitudo Bologna si riscatta nella terza sfida del trittico battendo Godo 11 a 2,  mantendo il primato solitario in testa alla classifica dell'Italian Baseball League. Ottima prova per il Capitano Fabio Betto sul monte di lancio che vede anche l'esordio di Fabio Milano. Per Godo, fuoricampo da due punti di Danilo Sanchez.

Dopo la piccola "pausa" di venerdì sera, la Fortitudo Baseball riprende la marcia verso la Post Season ottenendo la seconda vittoria del trittico contro la De Angelis Godo che viene sconfitta 11 a 2. E' stata una partita che ha ricordato nelle prime quattro riprese la sfida della serata precedente con il risultato in parità e i lanciatori, Fabio Betto per i Campioni d'Europa e Matteo Galeotti per i padroni di casa, capaci di dominare i rispettivi attacchi avversari. Al quinto inning, invece, la formazione allenata dal Manager Marco Nanni esplode letteralmente in attacco, segnando sei punti e spezzando in due la partita. Marco Sabbatani colpisce valida al centro e si sposta in seconda sulla battuta di sacrificio di Andrea D'Amico. Santaniello è colpito e la valida di Infante riempie le basi. E' il turno di Malengo che colpisce sul terza base che non trattiene. Entrano due punti e la partita si sblocca. Il singolo di Mazzuca porta a tre segnature per Bologna, prima del doppio da tre RBI (nel frattempo base intezionale a Ramirez) di Castellitto che permette agli ospiti di allungare ancora. I felsinei allungano ancora nell'attacco successivo grazie al doppio di Infante e alla volata di sacrificio di Malengo dopo che D'Amico aveva colpito la prima valida in carriera in IBL1. Sembra poterci essere la manifesta, perchè Bologna segna altri due punti nel corso del settimo inning grazie alle valide di Angrisano (triplo), Castellitto (doppio), Santaniello e Infante (singoli), ma un fuoricampo da due punti di Sanchez su Barbaresi, entrato al posto di Fabio Milano all'esordio in questa stagione in campionato, porta a due le segnature del Godo che così si sblocca in attacco.
La squadra bolognese incrementa addirittura il punteggio segnando il punto numero 11 nell'ottavo attacco grazie all'ottima performance di Santaniello nel box di battuta. Alla fine il finale è di 11 a 2 con la Fortitudo che mantiene la vetta della classifica vista la caduta pomeridiana del San Marino contro il Novara in attesa dell'interssante trittico contro il Rimini della prossima settimana.