MLB DAILY NEWS #12: ''LE ROY'' NON TRADISCE I PHILLIES E BATTE LINCECUM, TAMPA E MINNESOTA SUPERANO RED SOX E YANKEES


Tampa Bay @ Boston 1 a 0
Dopo la sconfitta maturata nella gara precedente, Tampa espugna il Fenway Park di Boston nel giorno del Patriots Day con il minimo scarto, ringraziando l'ottima prova di James Shields sul monte (sette inning tirati, quattro valide subite) e una base ball concessa da Josh Bard quando aveva tre uomini sulle basi per il punto automatico dei Rays segnato al settimo inning. Prime critiche da parte del pubblico Red Sox nei confronti del Manager Valentine, reo di non aver fatto giocare Kevin Youkillis e di aver sostituito Bard per la base ball concessa, senza dargli altre possibilità sul monte.
Philadelphia @ San Francisco 5 a 2
E' una sfida tra stelle del monte di lancio quella che si gioca all'AT&T Park di San Francisco tra i Philadelphia Philadelphia Phillies e i Giants, in quanto vanno ad affrontarsi Roy Halladay e Tim Lincecum. Alla fine è "le Roy" a dominare la gara, ottenendo la sua terza vittoria stagionale, quinta per Phila, grazie a sette inning di buona qualità sul monte. La partita si decide subito al primo inning, quando la squadra ospite segna quattro punti, grazie anche ad un ottimo Lance Nix nel box di battuta.
Minnesota @ NY Yankees 7 a 3
Un Carl Pavano tirato a lucido per l'occasione e un attacco presente e cinico nei momenti chiave: sono queste le due chiavi di volta per il successo di Minnesota a New York contro gli Yankees. Dopo il vantaggio dei padroni di casa nelle prime riprese, l'inning decisivo è il quinto con i Twins che passano in vantaggio grazie alla loro stella Joe Mauer e mettono poi al sicuro il risultato con il solo Homer di Morneau più tardi.
Gli altri risultati:
Houston @ Washington 3 a 6
NY Mets @ Atlanta 6 a 1
Baltimore @ Chicago White Sox 10 a 4
Detroit @ Kansas City 3 a 2
San Diego @ Colorado 7 a 1
Pittsburgh @ Arizona 1 a 5
Oakland @ LA Angels 0 a 6
di Daniele Mattioli
Nella foto, James Shields è il vincente della sfida tra i Tampa Bay Rays e i Boston Red Sox (AP Photo/Winslow Townson per Espn.com).