ALDS (7): GLI YANKEES COMPLETANO LA RIMONTA AI DANNI DEI GUARDIANS E VANNO IN FINALE DELL'AMERICAN LEAGUE
I fuoricampo di Stanton e Judge condannano Cleveland all'eliminazione. I Bronx Bombers affronteranno ora gli Houston Astros.
Dopo il successo maturato a Cleveland in gara 4, i New York Yankees hanno completato la rimonta ai danni dei Cleveland Guardians e hanno ottenuto la qualificazione alla Finale dell'American League, dove incontreranno nuovamente gli Houston Astros nella rivincita dello scontro andato in scena nel 2019.
Nella decisiva quinta partita, i Bronx Bombers hanno ipotecato il risultato nelle prime riprese, gestendo poi il vantaggio fino al 5-1 conclusivo.
Al primo inning Giancarlo Stanton ha spedito oltre le recinzioni il lancio del partente avversario Aaron Civale per il fuoricampo del 3-0. Nella ripresa successiva Aaron Judge ha colpito il solo homer che è valso il quarto punto della partita per i suoi.
I Guardians hanno tentato di riaprire la contesa al terzo inning ma con diversi uomini sulle basi non sono andati oltre ad una volata di sacrificio di Jose Ramirez per il momentaneo 4-1. Al quinto, infatti, un singolo di Anthony Rizzo è valso il punto del definitivo 5-1.
Grazie a questo successo i Bronx Bombers ottengono il pass per la finale dell'American League dove tra poche ore, nella nottata italiana tra mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, affronteranno gli Houston Astros.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia degli Yankees negli spogliatoi dopo il passaggio del turno (da MLB Official Twitter Page).