CONTRATTO COLOSSALE FIRMATO DA BUSTER POSEY. RIMARRÀ AI GIANTS PER I PROSSIMI NOVE ANNI


Sono delle cifre che Posey, il miglior catcher della MLB, ha guadagnato sul campo. I suoi numeri sono incredibili, ha vinto due World Series in tre anni (e per gran parte del 2011 è stato assente per infortunio), ha chiuso il 2012 con una media battuta di .336, 24 HR e 103 RBIs, sono arrivati il titolo di MVP, il Batting Title, il Comeback Player e il Silver Slugger. Ricordiamo che è stato anche partente nell’All Star Game.
“E’ senza dubbio un giocatore che vedi una sola volta nella vita, o comunque non molto spesso.” ha dichiarato Brian Sabean, GM dei Giants.
“E’ difficile esprimere a parole ciò che provo in questo momento,” ha detto Posey durante la conferenza stampa di ieri “Vieni viziato quando vinci le World Series al tuo primo anno. Non riesco a capire come si possa giocare qua e desiderare di trascorrere la propria carriera altrove.”
Senza dubbio siamo di fronte ad un contratto pesante, ma ciò che sperano i tifosi e la dirigenza dei Giants, è che Posey possa confermare tutto ciò che ha fatto vedere in questi primi anni a San Francisco.
di Angelo Cappa
Nella foto, Buster Posey durante le ultime World Series vinte dai Giants. (Ezra Shaw/Getty Images per espn.com)