JASON HALMAN GIUDICATO INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE


Dopo alcuni mesi passati in carcere, oggi è arrivata la sentenza: Jason Halman è stato giudicato incapace di intendere e di volere al momento dell’omicidio dal “Pieter Baan Centre”, clinica di osservazione psichiatrica forense. Halman, dopo aver acconsentito, è stato trasferito in un istituto di igiene mentale e si trova ora in libertà vigilata.
Secondo l’avvocato Huizenga, Jason Halman avrebbe collaborato durante il periodo di osservazione psichiatrica e, dopo solo tre mesi, le cure erano già a buon punto.
L’avvocato afferma: “Jason ha sofferto di una grave psicosi. In questo difficile caso tutti sono dalla stessa parte e anche i giudici si trovano in una situazione problematica: un doloroso omicidio è stato commesso, ma l’omicida e la vittima sono allo stesso livello. La famiglia Halman, la parte lesa, non vuole nient’altro che il ritorno a casa di Jason per non perdere due figli.”
Dopo mesi di indagini, ancora non sono chiari né il movente né la modalità dell’omicidio.
di Mara Mennella
Nella foto, lo swing di Greg Halman, scomparso prematuramente lo scorso novembre, quando giocava con i Seattle Mariners (Elaine Thompson/AP per Guardian.co.uk).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

