ATLANTA E' KO AL 13° INNING E ST.LOUIS VOLA AI PLAYOFF


Con otto gare di vantaggio su St.Louis il 6 settembre settembre scorso, nessuno avrebbe mai pensato di assistere ad un tale epilogo in casa Braves che però è arrivato. La gara di Atlanta è stata perfetta per otto inning poi al nono inning qualcosa è cambiato. In vantaggio infatti per 3 a 2 grazie al fuoricampo colpito da Dan Uggla, la squadra di casa si è affidata al proprio closer Craig Kimbrel per difendere il minimo vantaggio nell'ultima ripresa di gioco ma non è riuscito nel compito e, dopo aver riempito le basi, ha subito la volata di sacrifico di Chase Utley che ha permesso a Philadelphia di impattare il risultato e di portare la gara agli extrainning. Qui i Phillies hanno trovato la valida della vittoria alla tredicesima ripresa con un singolo di Micheal Borun, dopo che Atlanta era morta con l'uomo in terza nella ripresa precedente.
Nel frattempo, mentre in casa Braves il clima era dei più tristi per l'epilogo finale, a Houston i Cardinals di Albert Pujols facevano festa alla notizia della sconfitta di Atlanta, rivale appaiata in classifica per la vittoria della Wild Card. Trascinati da un Chris Carpenter spettacolare sul monte di lancio (gara completa per lui con due valide subite e una sola base ball concessa, con ben undici eliminazioni al piatto) e con partenza super (5 a 0 dopo il primo inning), St.Louis ritorna cosi ai playoff pronta ed essere la minavagante della Post Season nella National League.
Nella foto Chris Carpenter viene festeggiato dai compagni negli spogliatoi dopo il matematico accesso ai playoff 2011 ( (AP Photo/David J. Phillip per Espn.com)