di DANIELE MATTIOLI

 

La sfortuna colpisce Bologna. Precisamente in casa Fortitudo Baseball.

Venerdì sera, nella vittoriosa gara contro il Godo, si erano fatti male Claudio Liverziani e Daniele Frignani. Il primo ad una gamba (mentre correva verso il cuscino di terza), il secondo colpito alla mano da un lancio di Agostinelli.

 

3 O 4 Sabato sera, finita la partita, Claudio Liverziani nell’intervista fattagli, mi aveva detto che sarebbe stato a riposo nel week-end contro il Redipuglia per arrivare al meglio nel trittico contro il Grosseto.

Sfortunatamente è arrivata la notizia (riportata sul sito del grande Maurizio Roveri) che Claudio probabilmente non ci sarà neppure contro il Grosseto.

Infatti i controlli medici, effettuati ieri, hanno riscontrato un lieve strappo (di circa un centimetro) che minerebbe le prossime partite del numero 24, in quanto lo stop dovrebbe essere di tre o quattro settimane. La speranza è che il recupero sia più breve del previsto, in modo tale di assicurare una presenza, come designato, nel difficile week-end di Grosseto. Purtroppo, difficile che accada.

 

IN FORSE Se l’assenza di Liverziani contro il Redipuglia è scontata, quella di Capitan Frignani non è ancora certa, ma appare probabile.

Lele ha una mano molto gonfia, colpa di un lancio di Agostinelli che lo ha colpito in gara 2, del trittico contro il Godo.

Probabile, quindi, un suo utilizzo come pinch hitter  in caso di emergenza (in modo tale da recuperare al 110% ed essere pronto contro il Grosseto), con l’utilizzo di Alaimo in seconda base, nella gara del lanciatore non ASI.

 

Buona guarigione ad entrambi.