Dopo aver esordito con una sconfitta nell’Europeo per club, i Campioni di Francia del Rouen Huskies si rifanno battendo gli olandesi del Corendon Kinheim per 9-7, con quest’ultimi in grado di rimanere comunque sempre in partita senza però riuscire a realizzare la rimonta decisiva

Ce lo può dimostrare la prima parte della partita dove, dopo i tre inning iniziali, il parziale verte a favore dei francesi per 5-3, col primo dominante inning in cui gli Haskies segnano 3 punti con il Kinheim costretto a rincorrere ma che, con il punto al primo e i due nel secondo inning riescono a pareggiare. Salvo poi tornare sotto dopo i 2 punti segnati dal Rouen al terzo.

Nuovo pareggio però del Corendon, che al quinto segna due punti grazie al suo interbase Cremer e all’esterno destro Klooster che siglano il 5-5.
Allora nella sesta ripresa gli Huskies si rifanno sotto grazie Hereaud e al punto del 6-5 che l’ interbase francese segna.

Nuovo pareggio al settimo inning con Cremer che ancora una volta risulta decisivo per il Kinheim segnando il punto del 6-6. In questo modo la partita si risolve al nono ed ultimo inning, dopo che nell’ottavo non c'era stato nessuno acuto da parte di ambedue le squadre.
A dimostrarsi più decisi ad arrivare alla vittoria sono gli Huskies, che segnano tre punti nell’ultimo attacco utile risolvendo così la partita a loro favore. A nulla vale l’ultimo punto del Kinheim che comunque fino alla fine prova a riaddrizzare la partita senza tuttavia riuscirci.

di Michele Acacia

Nella foto, un momento della partita (Ratti/FIBS.it).