La Fortitudo Bologna raggiunge la Finale di Coppa Italia (che si giocherà in casa della perdente della serie Scudetto martedì 13 e mercoledì 14 settembre) e ottiene il pass per la Coppa Campioni 2012 dopo la vittoria in semifinale contro il Cariparma per due gare a uno. Parliamo di questo con due dei protagonisti della vittoria in gara tre, Massimiliano Sartori e Juan Carlos Infante, e con il Manager Marco Nanni.

MASSIMILIANO SARTORI (Prima Base Fortitudo Bologna): " Quanto abbiamo festeggiato per l'accesso in Finale e per il pass in Coppa Campioni? Tanto, siamo contentissimi per i traguardi raggiunti oggi (sabato 3 NDI), soprattutto perché ha permesso alla squadra di raggiungere l'Europa anche il prossimo anno. ". E' stato un successo che ha portato anche la tua firma. "Si, è vero e sono felice di aver dato il mio contributo alla squadra dopo un periodo di difficoltà nel box di battuta. Alla fine grazie al tanto allenamento, al supporto del Manager e di questi splendidi compagni che ti incitano sempre anche quando fai errori e non batti mai valido, spero di essere uscito dallo slump e la prestazione di questa sera è molto positiva a riguardo. Speriamo di continuare così. ".

JUAN CARLOS INFANTE (Interbase Fortitudo Bologna): Alla fine tra i migliori in campo sia in campionato che in Coppa Italia troviamo sempre te. (Sorride NDI) "Io cerco sempre di dare il massimo in ogni partita e situazione e sono contento di aver contribuito alla vittoria di questa sera, dove Barth (Morreale) è stato molto bravo sul monte. Ora l'importante è quello di rimanere carichi e concentrati per la Finale di Coppa Italia e per la Final Four di Coppa Campioni. ".

MARCO NANNI (Manager Fortitudo Bologna): Quarto anno consecutivo in Europa e la Fortitudo riscrive ancora una volta la storia. "Sono contento che la squadra riesca a raggiungere sempre risultati così importanti che mettono in evidenza il buon lavoro che facciamo ogni stagione. Certo c'è il rammarico per non aver raggiunto la Finale Scudetto nonostante il massimo impegno messo, ma considerando le vicissitudini che ci sono capitate nelle ultime settimane, è comunque un risultato positivo quello di aver lottato fino all'ultimo in Poule Scudetto e di aver ottenuto il Pass per la Coppa Campioni 2012 ".