Due partite amichevoli da nove riprese hanno decretato oggi la doppia affermazione dei  Campioni d’Italia della Montepaschi Grosseto (7 a 4 e 4 a 3) sulla Fortitudo Bologna.

 

La squadra petroniana è arrivata allo Stadio Iannella nel primo pomeriggio e si è potuto giocare sino al tramonto.

Marco Nanni, manager biancoblu, ci racconta di due partite “strette”, tirate, ma nessun dramma per questo doppio stop in trasferta, che ha visto impegnati i neo arrivati Matos, Vargas, Connell e Bautista.

Proprio l’interbase dominicano ha mostrato buone cose in difesa e ha ottenuto un paio di valide a livello offensivo, impiegato da “leadoff”.

Lino Connell è stato impegnato sul consueto cuscino di prima base (gara1) e su quello di seconda (gara2), distinguendosi in attacco con un doppio, al pari dei compagni di squadra Mazzuca e Angrisano.

In evidenza con la mazza anche Liverziani. Dietro al piatto di casa base si sono alternati, come di consueto, Angrisano e Gasparri.

Le rotazioni sul monte di lancio hanno visto impiegati nella prima partita Cillo (4 inning), Paoletti (2), Delgado (1) e Vargas (2), mentre nella seconda hanno lanciato Betto (3 inning), Matos (2) e George (3).

Da evidenziare, per i padroni di casa, il fuoricampo, unico della giornata, ottenuto da Jairo Ramos, proprio alla prima ripresa di gioco.

 

I bolognesi contano di rifarsi già sabato prossimo, quando alle ore 17 affronteranno proprio i maremmani nella seconda partita in programma del Trofeo Pavirani, il tradizionale torneo Blue F Ball, giunto alla edizione numero 17, intitolato alla memoria di Lamberto Lenzi.

La prima partita vedrà invece il confronto fra San Marino e Parma.