Saranno Rimini - UnipolSai Bologna e Neptunus Rotterdam - Rouen Huskies le 2 semifinali della Champions Cup 2018 in corso di svolgimento a Rotterdam in Olanda. Le 2 sfide si disputeranno sabato 9 giugno rispettivamente alle 15 e alle 19.30 e definiranno il nome delle 2 finaliste che scenderanno in campo domenica 10 giugno alle ore 18.30 per l'atto conclusivo della manifestazione.

Il girone A si è deciso nella terza e ultima giornata, con il Rimini che, dopo aver battuto il Rouen Huskies e perso contro l'Heidenheim Heidekopfe, ha battuto nello spareggio decisivo gli olandesi dei Pirates Amsterdam, eliminandoli dalla manifestazione. A raggiungere la semifinale, 6 anni dopo l'ultima volta, sono infatti i francesi del Rouen che, grazie ai successi contro Amsterdam e Heidenheim, restano in lotta per il titolo continentale.

Nel gruppo B, invece, Neptunus Rotterdam e UnipolSai Bologna hanno centrato la qualificazione alla semifinale della Coppa già dopo il secondo giorno di partite, grazie ai doppi successi ottenuti contro la T&A San Marino e il Draci Brno. Nella decisiva sfida per decidere il nome della vincitrice del girone, il Rotterdam si è imposto in rimonta per 5-4 al termine di una sfida incerta fino all'ultimo lancio.

da Rotterdam, Daniele Mattioli


Nella foto, un momento di Rotterdam - Bologna (Lorenzo Bellocchio - Ufficio Stampa Fortitudo Baseball).