I Philadelphia Phillies hanno rinforzato il proprio monte di lancio nei giorni scorsi, firmando l'esperto pitcher A.J. Burnett con un contratto annuale da 16 milioni più bonus, con la possibilità di estenderlo per il 2015 se presente la volontà del giocatore. L'arrivo dell'ex lanciatore dei New York Yankees rinforza in maniera evidente la rotazione partente della squadra della Città dell'Amore Fraterno, che potrà contare in questo modo su 3 lanciatori di primissimo rilievo quali Cliff Lee, Cole Hamels e appunto Burnett.

Il nuovo arrivato in casa Philadelphia aveva avuto offerte da altre squadre ma, nella conferenza stampa di ieri, ha dichiarato che "la vicinanza alla mia casa in Maryland (e quindi alla famiglia NDI) è stato il fattore decisivo per la decisione finale". Su di lui, non a caso, era rimasto alto anche l'interesse dei Pittsburgh Pirates, formazione per la quale ha giocato nelle ultime 2 stagioni, chiudendo con una media ERA di 3.41.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Burnett impegnato con la divisa dei Pittsburgh Pirates (Joe Robbins/Getty Images North America da Zimbio.com).