E' uscito tra gli applausi dei 7.725 spettatori giunti per rivedere all'opera uno dei più grandi lanciatori della storia del baseball. Tutto il pubblcio dello stadio dei Sugarland Skeeters si è alzato in piedi ed ha tributato una grande standing ovation a Roger Clemens per il suo ritorno sui campi da gioco cinque anni dopo l'ultima volta.

E' avvenuto infatti ieri sera il rientro a livello agonistico dell'ex lanciatore di Boston Red Sox, Toronto Blue Jays, Houston Astros e New York Yankees sul campo della squadra di Independent League degli Skeeters che ha deciso di dare questa grande opportunità ad una leggende del baseball mondiale. E Clemens ha risposto subito presente con tre inning e un terzo tirati e soltanto una valida subita, con l'aggiunta di due eliminazioni al piatto e senza concedere basi ball agli avversari. 

Un rientro in grande stile quindi per il vincitore di sette Cy Young Award che a fine partita si è detto speranzoso di poter lanciare ancora con i Sugarland nelle prossime uscite in trasferta della squadra e nello stesso tempo "di non pensare ad un eventuale ritorno in MLB - c'erano scout di Houston e Kansas City a visionarlo ieri sera - e di continuare a volersi divertire".

di Daniele Mattioli

Nella foto, Roger Clemens impegnato nella sfida di ieri sera con la casacca dei Sugarland Skeeters (David J. Phillip/Associated Press per Cbc.ca).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css