Se ad inizio Spring Training poteva sembrare un sogno immaginare Alex Liddi tra i venticinque giocatori selezionati per giocare in Major League da inizio Regular Season, ora tutto ciò sta diventando piano piano realtà. A suon di sudore, di impegno e soprattutto di valide, tante e pesanti. Come quelle colpite questa sera. Il terza base sanremese ha infatti battuto il suo primo fuoricampo allo Spring Training di questa stagione, nella vittoria dei Seattle Mariners sui Milwaukee Brewers per 6 a 1.

Il grande gesto tecnico di Liddi è arrivato nel corso dell'ottava ripresa quando ha letto alla perfezione il lancio di Rivas, spedendolo oltre le recinzioni a sinistra. Cosi come era avvenuto per l'ultimo Home Run colpito in Major League - lo scorso settembre contro Texas - anche in questa situazione la battuta è valsala doppia segnatura, in quanto sulle basi era presente anche il catcher Jesus Montero.

La grande giornata del terza base sanremese, oggi titolare a difesa dell'Hot Corner e quinto nell'ordine di battuta del lineup, si è poi conclusa alla nona ripresa con la terza valida su cinque turni nel box, dove ha colpito il singolo numero due della sua partita, dimostrando ancora una volta tutte le sue qualità e che è pronto e preparato sin da subito a giocare in Regular Season in Major League. Al Manager Eric Wedge, ora, la decisione da prendere. Ma una cosa è certa. Se Alex Liddi dovesse continuare in questo modo nelle rimanenti gare di Spring Training a venire, sarebbe veramente impossibile non inserirlo tra i venticinque che giocheranno da subito con i Seattle Mariners in MLB.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Alex Liddi batte valido con la casacca dei Seattle Mariners (blogs.bettor.com). Posted from my iPhone using Joomla Admin Mobile!