Dopo tre grandi stagioni disputate con la casacca della Fortitudo Bologna è terminata l'avventura in Italia per Victor Moreno. Il closer venezuelano ha infatti firmato un contratto nella Liga Mexicana dove giocherà nella stagione 2012 con la squadra del Delfines del Carmen.

La notizia è rimbalzata in queste ore in Venezuela ed è stata subito ufficializzata in Messico. Il lanciatore nativo di Puerto Cabello, in Venezula, sarà il punto di riferimento per la sua nuova compagine, che esordirà nel Liga Estiva messicana il prossimo anno. Non a caso è anche il primo grande colpo di mercato della squadra che vede come Presidente Carlos Eduardo Mejía Berrio, in quanto l'ufficialità dell'ingresso del Delfines del Carmen nel campionato è arrivato pochi giorni fa.

Per Victor Moreno quindi è arrivato il ritorno in un campionato durissimo come quello messicano e lo fa dopo tre ottime stagioni passate a Bologna dove ha indossato la casacca della Fortitudo vincendo tutto quello che poteva ottenere: lo Scudetto nel 2009 e la Coppa Campioni nel 2010, ottenendo anche il riconoscimento di MVP della Finale complice un rilievo perfetto al decimo inning contro l'Heidenheim dove, con tutte le basi piene e zero eliminati, non ha concesso nulla all'attacco avversario.

A differenza di quanto successo l'anno passato quando Moreno era ritornato all'ultimo minuto in Italia dopo aver tentato, senza successo, l'avventura con i Detroit Tigers nello Spring Training della Major League, oggi non ci sono più dubbi: Victor Moreno saluta ufficialmente Bologna e l'Italia dopo tre anni.


di Daniele Mattioli e Ruben Hernandez

Nella foto di repertorio scattata dal nostro Lorenzo Bellocchio, Victor Moreno lancia con la maglia della Fortitudo Bologna. Nel 2012 giocherà nella Liga Estiva Messicana.

Si ricorda assolutamente di citare gli autori e la fonte dell'articolo qualora venga presa la notizia. Grazie.