NLCS (6): VOGELSONG E' SUPER SUL MONTE, I GIANTS VINCONO E PORTANO LA SERIE A GARA SETTE


A sbloccare il risultato ci ha pensato Buster Posey con una rilmbalzante in diamante per l'1 a 0 Giants al primo inning, mentre un doppio di uno scatenato Marco Scutaro ha permesso ai suoi di allungare nel punteggio durante la seconda ripresa. L'ex Red Sox ha infatti battuto a casa i due punti del 4 a 0, dopo che Vogelsong aveva colpito una grounder che la difesa dei Cardinals aveva giocato malissimo permettendo a Belt di segnare.
Nello stesso inning ecco arrivare la valida anche di Pablo "Kung Fu Panda" Sandoval per il 5 a 0 San Francisco.
Se in casa St.Louis Chris Carpenter non è riuscito a dare così il suo contributo sul monte di lancio, diverso è stato l'apporto di Ryan Vogelsong. Il pitcher dei Giants, oltre a portare a casa un punto, ha tirato una grandissima partita, subendo solamente quattro valide (un punto guadagnato) in sette riprese lanciate. A questi dati, bisogna aggiungere anche il record in carriera di nove eliminazioni realizzate al piatto, fatto per di più in una serie di Post Season.
Il singolo di Ryan Theriot con annesso RBI vale il definitivo 6 a 1 per i padroni di casa all'ottavo inning, dopo che Craig aveva cercato di scuotere i suoi con la valida e punto della bandiera nel sesto.
Per l'ennesima volta i Giants riescono a riaprire una serie che pareva chiusa dopo le gare iniziali, pareggiando un deficit di 3 a 1, dopo che nelle Division Series erano riusciti nell'impresa andando da 0 a 2 contro Cincinnati a 3 a 2.
Questa notte gara sette di questa avvicnente Finale. Chi vince vola alle World Series. Chi perde le guarda in televisione.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Ryan Vogelsong trascinatore dei Giants in gara sei (BenMargot/ApPhoto da Espn.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

